Rispondo dal telefono e spero di non perdermi pezzi delle vostre risposte.

Parto da joker che ha centrato un punto fondamentale: io ho avuto dei dolori! Gli ultimi due mesi di preparazione ho avuto un dolore cronico nella zona del menisco mediale in entrambe le gambe. Se scorrete indietro nel diario ne ho parlato.
Le tre settimane di questo "scarico" dovevano servire anche per fare passare questi dolori (e sembrano esserci riuscite, per ora); quindi ecco trovato il motivo valido per tentare qualcosa di nuovo.

La mia stance larga deriva da una vecchia difficoltà a raggiungere il parallelo a causa di una scarsa mobilità articolare (per questo motivo terrò anche le scarpe, almeno per ora). Ora, con una posizione più bassa del bilanciere, ho degli affondi decisamente più abbondanti di prima, facendo meno fatica a prenderli. A questo punto potrei provare a sacrificare qualche cm in discesa a vantaggio di un movimento minore delle ginocchia in spinta.

Grazie a jj, doc e joker per gli interventi; un ringraziamento particolare e menzione d'onore a dado che ha sollevato la questione che nessuno aveva mai notato