allenamento odierno:
OVERHEAD LOG
ho voluto provare il massimale: l'ultima volta che c'avevo provato (mi sa che era la fine del 2018) erano 59 kili. Adesso sono 61. Niente di che quindi, PERO' la cosa strana è che da allora non ho allenato specificatamente questa alzata mai, se non come riscaldamento con log vuoto (27kg) il che mi fa pensare che probabilmente sono stati gli ALTRI esercizi multiarticolari a farmi progredire anche in questo. è una cosa che personalmente leggo come prova del fatto che questi esercizi allenano la forza generale della macchina-corpo e non una forza settoriale limitata ad alcuni muscoli.
Aggiungo che l'altra volta per fare i 59 kg mi ero quasi ucciso, mentre questa volta sentivo di avere margine, avrei potuto provare 65.
https://youtu.be/xqf13Xn-1QY
PANCA
bilanciere caricato a 40. ho fatto
4 serie da 8 di panca piana con presa sugli 81+
4 serie da 8 di panca stretta
alternando una e una in superset con meno pausa possibile tra un set e l'altro
TRAZIONI
seconda prova con presa prona. Ne faccio sempre pochissime, ma miglioriamo piano piano



Rispondi Citando
Segnalibri