Citazione Originariamente Scritto da URSUS Visualizza Messaggio
Probabilmente già il fatto di pensare di non riuscire a migliorare non è stato di aiuto, anzi tutto il contrario, la testa è tutto!
la penso esattamente come te !
nella mia seppur minima e marginale esperienza in questa pratica sportiva sono arrivato a pensare che la testa fa veramente tanto.

Se sei sicuro di chiudere un'alzata, hai buone probabilità di farcela. Non è detto al 100% ovvio.... ci sono altre vabiabili certo, non dico di no.... però parti già con buone probabilità di farcela.

Se invece hai anche il minimo dubbio di non farcela , al 99% non la chiuderai. E tutto ciò, secondo me, vale in particolare nello stacco. Cioè: lo stacco, per come la vedo io, è l'alzata più di testa delle 3.

Come disse Henry Ford (sì, quello della casa automobilistica):

"che tu creda di farcela o no, avrai comunque ragione"

...

Detto questo, complimenti per i miglioramenti e per il coraggio di aver fatto questa maratona con questo caldo.
Ma avrei una domanda:
non è meglio fare un massimale al giorno? saresti più fresco sulla panca e ancora di più sullo stacco e potresti spingere di più. Perchè dunque farli tutti insieme in una sola giornata? ............... mi rispondo da solo: forse per simulare la gara?