Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ho visto solo il video di squat, quello di panca non l' ho trovato (magari sono io imbranato...)

Lo squat è molto bello, mi chiedo solo se l' affondo è valido o no, dalla prospettiva delle riprese mi lascia dei dubbi ma la direzione da cui avviene la ripresa può ingannare. Comunque attenzione perchè i giudici stanno diventato sempre più attenti.
Ho notato anche io la poca profondita dello squat, ieri non ero tanto in giornata e avevo un pò di fastidio alla bassa schiena, e in queste condizioni faccio fatica a scendere bene sotto il parallelo, sicuramente un pò frega l'inquadratura del video, ma penso che erano un pò al limite ieri come validità, anzi alcuni anche alti.
Per la panca, normalmente faccio il fermo durante tutto l'avvicinamento, e nelle serie allenanti solo alla prima rep di ogni serie...rivedendo il video il fermo è stato proprio minimo, devo stare più attento.
A me ieri la panca non è piaciuta per niente, oltre alla bassa schiena avevo anche un fastidio alla spalla sinistra e non riuscivo a stare bello compatto come al solito, ero un pò traballante e perdevo un pò la linea di spinta.