Salve, ieri notte mi è venuto un dubbio, ovvero io adesso rivedo in palestra giovedì e domenica, va bene o passa troppi tempo tra un allenamento e l'altro?
E anche per il petto non passa troppo tempo(quasi una settimana)?
stai allenando esercizi di spinta (e non solo) tre volte a settimana, non stai allenando il petto. il risvolto ipertrofico è la conseguenza di quello che fai, non viceversa.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
]
[QUOTE=.:überfranz:.;777042]stai allenando esercizi di spinta (e non solo) tre volte a settimana, non stai allenando il petto. il risvolto ipertrofico è la conseguenza di quello che fai,
Scusa veramente per la mia ignoranza ma non ho capito molto bene😅
non sei ignorante, sei solo stato sottoposto ad un lavaggio del cervello dalla nascita, come tutti noi del resto.
non si allenano i muscoli, si allenano le alzate, stai cimentandoti in uno sport. un nuotatore non fa petto, e non allena 20000 vasche in un giorno per poi riposarsi il resto della settimana avendo paura di perdere massa, lo stesso vale per un atleta di pesistica. ripetere ripetere ripetere, il fisico sarà la conseguenza del tuo atletismo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
è proprio quello che succederà, ma devi avere pazienza
anche io ho iniziato da poco un diario ed anche io seguendo lo schema di Mr Doc nel quale ho solo aggiunto qualche complementare a mio piacimento perché rendeva per me più piacevole e stimolante l'allenamento.
A me piace molto il programma di Doc, più ti alleni e più progredisci e lo senti!
Buon Diario![]()
Secondo allenamento del nuovo programma andato.
Sono stato un'oretta in palestra e ho fatto 5 esercizi( ne ho fatti solo uno per bicipiti e uno per tricipiti perché dopo avevo un impegno e non potevo stare di più, ma dalla prossima volta li faccio tutti).
Rispetto al primo allenamento mi sento meno stanco ma oltre che adesso è normale penso che ho sollevato poco nel rematore con bilanciere, solo 10 kg per lato, dato che è la prima volta che lo facevo con il bilanciare e mi sembravano anche tanti kg, ma non ho sentito lavorare tanto il muscolo, forse posso fare un po' di più perché prima facevo rematore con manubri e sollevato 18 kg a manubrio.
Per il resto penso tutto bene, dalla prossima settimana metto anche i video degli esercizi ma sta settimana non ci riesco, però per quelli nuovi mi sono fatto seguire dai i pt nella mia palestra e ho guardato molto video su you tube.
bene, continua cosí Bacoo!
Questa mattina mi facevano un po' male i muscoli del femore, ieri ho sollevato con il bilanciere 7,5 da una parte e dall'altra.
Essendo la prima volta non sapevo bene che pesi mettere.
Adesso per la prossima settimana alzo 2,5 in più nello stacco o aspetto che non mi faccia più male?
Hai dolore o doms?
Segnalibri