peccato per lo stacco..
migliore la panca, hai perso leggermente la posizione alla fine, sculando col gomito, anche a causa della troppa respirazione. una boccata Joker, come direbbe Selina...![]()
peccato per lo stacco..
migliore la panca, hai perso leggermente la posizione alla fine, sculando col gomito, anche a causa della troppa respirazione. una boccata Joker, come direbbe Selina...![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Uno dei problemi del tuo sumo è che iperestendi la regione lombare in partenza ed è sbagliatissimo per una alzata funzionale (per una alzata tecnica se ne potrebbe discutere).
Non è possibile, a carichi decenti, mantenere l' iperestensione lombare e infatti, se osservi, i 155 li fallisci nel momento in cui l' iperestensione lombare "cede".
La regione lombare deve essere bloccata ma "neutra".
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Mi viene da fare così per cercare di essere più verticale in partenza.
Poi un po’ di mio ho la curva lombare accentuata. Infatti non ho la panza come molti credono ma è tutta colpa della curva lombare
Cercherò di lavorare su questo aspetto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Verticale in realtà significa che devi cercare di allungarti verso l' alto mentre ti pretensioni, non che il torace debba essere verticale. Lo Stacco sumo è una alzata "verticale" non perchè tu debba essere verticale ma perchè il movimento deve essere di "allungamento" verso l' alto.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri