"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciao allora ho visto i video del tuo sumo....
Premessa ci sono due modi per staccare sumo, con 2 incastri diversi, incastro dal basso e dall'alto....Il primo parti col culo alto e il corpo orizzontale e poi verticalizzandoti, allarghi le ginocchia e avvicini il bacino al bilanciere andando a cercare un "effetto molla"( incastro che si va a ricercare nel gear)
Poi troviamo l'incastro dal basso(quello che faccio io) ovvero scendi gia centrato sui piedi col busto in posizione....e poi da quel punto senza muovere niente vieni su
questo è uno degli stacchi piu tecnici che ho fatto ultimamente
A PRESCINDERE DAL TIPO DI INCASTRO dei punti su cui rilflettere
-peso corporeo centrato sempre in un punto del piede
-spalle avanti al bilanciere non dietro, altrimenti se parti col culo basso ti siedi, col culo alto invece la leva è svantaggiosa perchè diventa un regular a gambe larghe..... con le spalle oltre il bilanciere riesci ad avvicinarti per forza di cose con le anche(bacino) al bilanciere anche se non hai un eccessiva mobilità
- la partenza è UNA SPINTA DI GAMBE, non una tirata, io penso a contrarre i femorali e generare forza con quelli in modo che la partenza sia il più possibile di gamba e meno di schiena
prossima volta che ho stacco provo a simulare l'incastro che fai tu e ti mostro come farei in quel caso
Segnalibri