Peso corporeo : 66,4kg
Oggi
Squat riscaldato fino a una doppia con 120kg raw poi ho messo fasce e corpetto e ho fatto
2x2x140kg Bretelle giù
2x150kg Bretelle giù
2x160kg Bretelle giù
2x1x170kg Bretelle sù
2x1x180kg Bretelle sù
1x190kg Bretelle sù (Affondo valido "senza se e senza ma", la risalita duretta però. Vorrei entrare in gara con 180 ma non sono sicuro...)
Video ultime due singole:
Panca (un po di pump, non avevo la testa per fare altro)
5x10x60kg
Video ultima serie:
Stacchi rumeni
4x10x80kg
Rematore con manubrio
5x10x24kg
Crunch per addominali
3x30
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Intanto Buongiorno...
Complimenti x il lavoro, piace sempre molto e grazie dei consigli che mi dai.
Ti volevo chiedere Doc un idea su una buona cintura... E anche su quanto stringerla.
GRAZIE IN ANTICIPO
Buongiorno a te
Una buona cintura deve avere 2 caratteristiche essenziali: deve essere alta 10 cm e spessa da 1 a 1,2 cm.
Detto questo poi ci sono le tue preferenze.
Se tu, anche solo in ipotesi, pensi in futuro di poter gareggiare, conviene che comperi già una cintura omologata (costa un po di più, 30-40 euro in più di una non omologata).
Ci sono poi 2 tipi di chiusura della cintura: ad ardiglione e a leva
questa è ad ardiglione, per la precisione a doppio ardiglione (una fibbia normale)
e questa è a leva
La differenza tra le due è che quella a leva una volta regolata è comoda e veloce da chiudere, però, in caso di variazioni di peso, cambiare la regolazione è un po più laborioso (a meno di comperare cinture molto costose)
Se non vuoi gareggiare in assoluto , alcuni ragazzi del forum hanno preso una RDX con la chiusura ad ardiglione e si sono trovati bene (costa sui 30-40 euro), è economica e fa il suo lavoro. Io uso una Toro Powerlifting Belt con un ardiglione e lavora egregiamente da 10 anni (ne ho comperata un' altra identica di scorta qualche mese fa ma la mia vecchia funziona perfettamente), questa costa costa sui 90 -100 euro. Per le lever ci sono anche le RDX lever mi sembra che costano 45-50 euro e le Trto lever belt che costano 100-110 euro. Poi si sale fino alle SBD Lever Belt che costano 195 euro ma che, pur essendo lever belt sono di facile regolazione (Io non ritengo che per uno del mio livello valgano la spesa, ma chi le usa dice che ti sostengano come una armatura)
Circa l' uso della cintura l' inicazione è che deve essere stretta abbastanza da poterci spingere contro con la pancia, la cintura non è un sostegno passivo, ma ti compatta se ci spingi contro.
Leggi questo articolo che è molto esaustivo (poi su tutto si può discutere):
https://www.projectinvictus.it/cintu...etto-utilizzo/
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo : 66,4kg
Oggi
Squat
5x2x130kg (molto duri, ma sono soddisfatto, 130 kg sono un 90% del mio massimale raw, e sono anche il doppio del mio peso corporeo)
Video ultima serie:
Panca riscaldato fino a 85kg raw poi ho messo la maglia da panca e ho fatto
board 6 cm 4x2x95kg
board 4 cm 2x1x95kg
board 4 cm 2x1x100kg
board 2 cm 1x100kg
al petto 4x1x100kg (la panca in generale e la panca gear in particolare mi fanno schifo, invece di migliorare mi sembra di peggiorare)
Video ultime due singole:
Stacco con salita in 5 sec
6x3x110kg
Video ultima serie:
Lento avanti
5x10x35
Curl alternati con manubri
5x10x20kg
Crunch per addominali
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,5kg
Oggi
Squat fermo 2 sec
6x3x90kg
Video ultima serie:
Panca fermo 23 sec
6x3x65kg
Video ultima serie:
Stacco: mi sono riscaldato raw fino a una singola con 170kg, ho messo il corpetto e ho fatto:
1x190kg
3x1x200kg (non sono soddisfatto, troppo duri)
Video ultima singola:
Piegamenti sulle braccia con 10 kg sovraccarico
5x10
trazioni alla sbarra
6x7
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri