non necessariamente, dipende anche dal tipo di stimolo al quale il tuo corpo si è adattato.
il mio consiglio è di mangiare pulito: tantissima verdura, poca carne rossa, molta carne bianca, non contare le calorie per ora ma cerca di mantenere un regime più o meno costante, per esempio:
mezza scodella di avena con un bicchiere di latte e un misurino di pro.
pranzo: 100-150gr di pasta o riso con circa 150gr di pollo e 200gr di verdure + un cucchiaino di evo. un frutto tipo mela o pera.
cena idem ma alterna col pesce e ogni tanto carne.
aggiungi due misurini di pro la sera. se hai fame mangia cottage cheese o uno yoghurt a 0% zuccheri.
allenamento:
allenati pesantemente con i pesi, ma non arrivare necessariamente al cedimento, scegli 5-6 multiarticolari e ripetili a loop. squat, panca, trazioni, lento avanti, front squat e rematore. nei primi 3 allenati con un 5x5, nei secondi 3 un 2x6-7
alla fine di ogni allenamento fai una corsetta di 15m circa, anche camminata molto veloce va bene.
prova così per un mese e poi si guarda. [emoji106]
ps: contieniti nei fine settimana, puoi aggiungere una camminata veloce quando vuoi, anche 30-60min specialmente i giorni in cui non ti alleni coi pesi.
Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
Ultima modifica di .:überfranz:.; 16-01-2019 alle 11:12 AM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora sull allentamento precisamente non ti saprei dire. Mi segue un pt e faccio quel che mi dice.
Posso dirti per esempio che questa settimana ho fatto:
1giorno:
squat riscaldamento + 6x3
Panca 7x4 discesa lenta (50kg)
Pulley 4x10 (55kg)
Bicipiti 4x10 (8kg)
2giorno:
Stacco 5x4 (50kg) poi 5x3 (70kg)
Panca 5x3 con board (60kg)
Spinte coi manubri 2x10 (14kg a manubrio) 2x8 (18kg a manubrio) 2x15 (14kg)
Alzate laterali 4x10 (4kg a manubrio)
Poi faccio un po di plank a inzio allenamento come riscaldamento e ho fatto 15minuti di cyclette in entrambi gli allenamenti
Trazioni ne faccio pochissime e non le sto allenando
Rematore credo settimana scorsa 4x10 con 18kg
Military press non ricordo
Massimali mi sembra
120 stacco
80 panca
80/90 squat
Dieta è quella che ho postato, che seguo da una settimana.
Prima non la seguivo ma immagino possa dire che avevo un introito medio di 2100/2200 kcal 40carbo 40grassi 20 proteine
Ultima modifica di gabrysg; 16-01-2019 alle 02:24 PM
Segnalibri