... mi dispiace... se fossimo più in zona potrei darti una mano io...
Dipende da quanto tieni distanti gli indici normalmente, io che già li tengo sugli 81cm quando faccio panca ultra larga metto gli indici circa a 100cm. Se però tu in generale tieni una presa più stretta vanno bene gli 81 cm per la panca larga.
Però se scopri di trovarti bene così potresti provare ad adottare sempre questa apertura (magari arrivandoci gradualmente in qualche sessione), perchè più è larga la presa e minore è il ROM, però, mentre io non posso tenere la presa sui 100 perchè non è possibile da regolamento, tu potresti tranquillamente tenerla sugli 81.
Nel Video di Squat si vede che vai un po sulle ginocchia e il baricentro è leggermente verso le punte dei piedi (nelle ultime 2 ripetizioni però vai meglio).
La panca larga non la vedo male (io fossi in te proverei), però (in molte ripetizioni ma non in tutte) hai il solito difetto di deviare la traiettoria del bilanciere verso la pancia negli ultimi 2 centimetri di discesa andando così fuori spinta con i gomiti; se allarghi la presa devi ancora di più cercare di tenere i gomiti sotto il bilanciere
Stacco bene.
Io ammiro la tua dedizione, però allenarsi in Jeans non è comunque una buona idea...

Segnalibri