Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Eseguire lo squat...quando in palestra manca l'attrezzatura giusta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ekke Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, non mi sono presentato in quanto sono iscritto al forum gia da qualche anno anche se lo frequento pochissimo e mi sono collegato oggi giiusto perchè sono in Italia per le festività. Io vivo a Santiago e bacio in terra ad avere trovato una palestra umana e vivibile, anche se non completa, altrimenti dovrei allenarmi in scantinati invivibili dove le macchine sono tutte frutto di "invento". Certo lo so bene, alla mia età devo solo curare il benessere, ho detto esplodere per enfatizzare un poco la cosa.
    Ok per il front squat ma 20kg li trovo pochini per me che provo piacere solo con 50/60 kg che non potrei mai girare da solo.
    Cmq sono alto 178 cm per 71 kg, non propriamente un bodibuilder.
    Grazie.
    178 cm x 71 kg all'8% di bf sono una buona condizione.
    178 cm x 71 kg al 18% non sei in buona condizione.

    Thruster 5x10 con 40 kg 3 volte a settimana sono SICURAMENTE molto più di quanto stai facendo ora.
    Provalo per qualche settimana poi ne riparliamo.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    178 cm x 71 kg all'8% di bf sono una buona condizione.
    178 cm x 71 kg al 18% non sei in buona condizione.

    Thruster 5x10 con 40 kg 3 volte a settimana sono SICURAMENTE molto più di quanto stai facendo ora.
    Provalo per qualche settimana poi ne riparliamo.

    Perdonami...non so cosa sia il bf cmq sia proverò con hack squat e thruster, quest'ultimo magari con un manubrio all'inizio per poi passare al bilancere.
    Probabilmente vi risponderò tra qualche tempo, ho poche possibilità di accedere a internet direttamente dal mio portatile ma ci darò dentro, qui si invecchia in fretta

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    ciao Ekke,

    quoto il Thruster, esercizio completo e BELLISSIMO !!!

    l'unico limite è che sono le spalle a determinare il limite massimo di carico quindi non puoi caricare sulle gambe il tuo reale potenziale,,,, quindi mi permetto di aggiungere come opzione lo Zercher Squat ... esercizio che mi sembra nessuno prenda mai in considerazione, anzi, ho addirittura l'impressione che spesso venga classificato come un esercizio "balordo" o di serie B, non ho mai capito il perchè.... io lo adoravo..... quando non avevo il rack era l'opzione che preferivo. Lo puoi fare sia raccogliendolo dalla panca, sia staccandolo da terra e appoggiandontelo poi nell'incavo dei gomiti. Se non sai cos'è googlatelo, fai prima così che non se te lo spiego
    buon allenamento

Discussioni Simili

  1. manca da un po, ma auguri a...
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-2009, 12:13 AM
  2. Corsa e Nuoto. ma mi manca il FERRO?!?
    Di Rock nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-2009, 04:18 PM
  3. se manca il dolore...
    Di Zetaix! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 01:46 PM
  4. Aaargh! Manca il rack!
    Di Sorma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-10-2006, 10:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home