La scheda di MrDoc prescrive è un bel inizio. Per quanto mi riguarda e per quello che ho provato, 3 workout sono davvero validi all'inizio, già 4 mi risultano pesante.... ovviamente, parlo di un'eventuale scheda basata sui fondamentali. Sembrano delle sciocchezze ma stressano il fisico in toto ma dopo ti senti da dio. Io avevo una sorta di "gobba da bufalo" (roba che si vedeva solo se la facevo presente) e, siccome sono passato da un periodo dove facevo: cucina -> pc (da due anni ho trovato un posto fisso) faticavo anche a tenere la schiena dritta quando camminavo e, seppur io abbia provato 5 workout in mono e comunque allenamenti con tanti isolamenti: nulla mi ha fatto più bene di allenarmi sui fondamentali. Quel poco di gobba da bufalo che avevo è del tutto scomparsa e i muscoli del dorso mi fanno tenere la schiena perfettamente dritta senza nemmeno accorgermi.

5x5 <3 per poi passare ad altro ma ancora non so a cosa... ancora sto valutando ma senza ombra di dubbio ti consiglio di iniziare con MrDoc prescrive. Carica e mangia.