Pagina 24 di 86 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1281

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ho filmato solo l'ultima serie perché c'era un via vai. Ma dal video si vede che non andavano. Ora sento la zona lombare un po' provata, niente di che ma so che non andavano bene le esecuzioni.
    Spero che non sia lo stesso problema mio. Per una singola ripetizione, mi ha dato noia un sacco di giorni...
    Comunque non è stato un problema serio, fortunatamente.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Spero che non sia lo stesso problema mio. Per una singola ripetizione, mi ha dato noia un sacco di giorni...
    Comunque non è stato un problema serio, fortunatamente.
    No, non é un problema grave. Mi sono messo una crema tailandese che scalda (roba per i muscoli bu) e oggi va molto bene. Continuo così e via.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Oggi saltato allenamento. Domani impossibile. Domenica uguale. Troppo poca panca. In questi casi però, neanche una home gym mi sarebbe di aiuto (compleanno di mio figlio, un matrimonio, turni... ) Va bene così e via.
    Buona serata.

Predefinito

Oggi ho sentito che ho saltato allenamento Venerdì. In più saltato una notte di sonno completa. Saltato pasti. Ma ho guadagnato in famiglia quindi cmq bene!

Panca 5x 55 55 60 60 58 55 55 55
    Squat 5x 60 65 70 70 65 65 60
    Dip 4x8/10 bw

Ho fatto panca prima dello squat per necessità. Mai fatto prima. Ero cotto. Dovevo fare 5x 73 e 5x75 ma le ho saltate.
    Poco volume generale.
    Mi dà fastidio il fatto che,, anche se non sono in giornata, mal che vada la panca va tranquilla mentre lo squat è durissimo.
    E come se una parte del snc non sia ottimizza per le gambe (non so come spiegarmi)
    Farò trazioni a casa. Domani stacco ecc. Speriamo bene.

Buona giornata.

Predefinito

Settimana 5. B.
    Stacco
    5x 70 75 80 85
    2x3 90, 2x3 95, 2x3 100, 2x3 95, 2x3 90
    Military 6x5 40kg
    Panca presa stretta 5x5 55kg
    Deltoidi Oxford 3x8/10 8kg+8kg
    Biceps.

Non ho video quindi è inutile parlare.
    Ho usato la cintura nuova: figata.
    I carichi erano ok. Le esecuzioni non lo so. Forse ho sentito un po' tutto leggero e fattibile. Non so...
    Oggi in realtà non ho mangiato un granché: pizzetta, shaker di pro e una banana.
    Sono sveglio dalle 4.30. Lavoro ecc. Non ho recuperato la notte persa. Eppure oggi andava tutto liscio. Perché? Boh.

Panca presa stretta (non era una panca stretta ma semplicemente ho avvicinato le mani di 10cm, forse meno: bene il tricipite, alla fine lo sentivo lavorato.

Cmq in questa e la prossima settimana mi muovo verso le triple sullo stacco e provo qualcosa sullo squat... rigorosamente grazie alla mia esperienza nella programmazione!! OH YEAH!!!

Buona serata.

Predefinito

Settimana 5.C.
    Squat:
    5x40kg + 5x50kg fermo in buca 2/3"
    Varie a salire + 3x5 85kg (sopra al parallelo)
    + 4x5 65kg

Panca: 5x5 60kg
    Panca manubri 4x8 22kg+22kg
    Chest press 4x10 55kg + stripping
    Biceps

Non ho videoooooo!!!! In determinate condizioni mi vergogno
    Squat bene. Le prime serie leggere con fermo mi hanno aiutato. Quelle con 85kg bene: mi appoggio sulla panca e riparto (mantengo la tensione). Devo dire ho controllato bene la spinta su tutta la gamba. Ottimo, peccato che sono tipo a 10cm sopra la parallelo. Non ho altro per fare da box... e cmq non ho catene a disposizione.
    Sinceramente non so se riuscirò a spingere le singole di squat. Boh, mi sembra un peso incredibile.
    A seguire, le serie con 65kg erano jogging bene, discesa controllata, un minimo di fermo e via esplosivo tanto da far sobbalzare il bilanciere (è evidente che copio qualcuno del forum)

Panca top! Record personale!!! 5x5 60kg. Dovevo fare 4x5 ma a sto punto ne ho fatta una in più.

Chest press purtroppo al posto delle dip. Va bene così.

Buona giornata.

Predefinito

Non ho videoooooo!!!! In determinate condizioni mi vergogno
    In che senso? Di cosa ti vergogni?

Panca top! Record personale!!! 5x5 60kg. Dovevo fare 4x5 ma a sto punto ne ho fatta una in più.
    Complimenti!
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    In che senso? Di cosa ti vergogni?

Complimenti!
    Grazie, si, sono stra contento di questi 60kg!
    Quando ci sono ragazze a parte il fatto che mi secca ma non so. Buh, mi sembra di essere sfigato ahah

Predefinito

Non mi sono mai fatto questi problemi. Ormai è un anno che mi riprendo. Non mi importa assolutamente chi guarda o cosa possa pensare, controllo solo che io non dia intralcio.
    Romulano

Predefinito

Squat 5x40 e 5x50 fermo 3
    5x 60 65 70 75 80 75 70 65 65
    Panca 7x3 63kg fermo 1
    Military 4x6/8 35kg
    Reverse fly 4x10 8kg+8kg
    Biceps

Squat 80 stramaledetti kg!!!! Muscolarmente benino, avevo paura del carico nuovo quindi appunto benino. Le serie di ritorno invece bene, ero più sicuro.

Panca ho sbagliato qualcosa. Il peso c'era ma la fatica no. Non so. É una prova per la prossima settimana che parto con la programmazione nuova (quella CHE MI PORTERÀ SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO YEAH!) O erano leggere o il recupero troppo alto (le ultime ho fatto rest 60) Ma va bene così. Forse un 5x5 60kg diventa 6x4 63kg e 7x3 65kg... Ma non so, mi arrangio. Ma cosi a naso i 65kg sono troppi.

Military bene. Reverse fly molto dorsale, molta cattiveria e buon tut (volutamente)

N.B. ho fatto a lavoro 2 mattine e 2 pomeriggi e ora sono a casa 4 giorni (da ieri) senza notti addosso. Quindi tutto molto più facile.

A più tardi il video di squat.
    Buona giornata.

P.S. scherzo ovviamente quando scrivo che vincerò o roba varia, é solo per tenere alto il buon umore

Predefinito

Video squat 80kg
    https://youtu.be/bJpUcqdqrj0

Ho voluto assolutamente questo video anche perché pensavo si restarci sotto o roba simile.
    Alcune al parallelo o a filo ma sono andate.
    Quando mi avvicino al limite del parallelo mi sposto in avanti con il peso. Come a cercare un punto sicuro di forza (ginocchio). O semplicemente é la schiena che si molla. Non so.

Buona serata

Predefinito

........

É una prova per la prossima settimana che parto con la programmazione nuova (quella CHE MI PORTERÀ SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO YEAH!)

.........

P.S. scherzo ovviamente quando scrivo che vincerò o roba varia, é solo per tenere alto il buon umore
    certo che ovviamente scherzi! perchè ovviamente lo sai che ovviamente vincerò io!!!!

Predefinito

Settimana 6. B.
    Stacco 5x 70 75 80 85 90
    2x3 95, 3x3 100, 2x3 95, 2x3 90
    Military : 6x5 40kg
    Panca presa stretta 6x6 50kg
    Alzate laterali 3x10 8kg+8kg + stripping

In generale poca energia, ho effettivamente mangiato poco.
    Stacco non so, non ho video troppo via vai. Per capirci: dovevo aspettare che quello alla panca scott finisse la serie per iniziare a tirare (è tutto troppo vicino)
    Così a sensazione ho fatto bene l'ultima dei 100kg: si sono staccati da soli nelle 3 reps, sembrava una altro carico.

Udite udite!!! Ho beccato le alzate laterali!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi top!!!

Buona giornata

Predefinito

Settimana 6. C.
    Squat: 5x40kg e 5x50kg fermo 3
    Varie a salire + 4x3 90kg sopra al parallelo
    + 3x5 65kg
    Panca: 5x 50 55 60 65 60 60 60
    Inclinata manubri 4x8 22kg+22kg
    Chest press 4x10 60 60 55 50kg
    Biceps

Lo squat al parallelo ok. Pesava ma bene.
    Il resto invece no, molto di "anche" nel senso letterale, poco muscolo.
    Panca andata! I 65kg li ho fatti con spotter: una passeggiata, fermo abbondante. Tutto ok
    Buona serata.

Predefinito

Allora ieri ero stanco e ho scritto veloce.
    Non ho il controllo dello squat. Dipende dalla giornata se va o non va. Questo mi preoccupa. Mi da fastidio.
    Riscaldamento abbastanza ok.
    I 90kg bene solo 3a e 4a serie: bene intendo che il carico gravava sui muscoli quindi, nel momento di risalire semplicemente devo dare gas.
    I 3x5 65kg li ho fatti rapidi rapidi, un ragazzo aveva bisogno del rack (è un ex Powerlifter, molto tecnico. Mi diceva che aveva staccato anche 187kg. L'ho visto squattare: è il migliore in palestra)

Ho finito il programma:
    Obbiettivi raggiunti in squat e panca.
    Stacco no invece. In più, solo ieri ho capito cosa realmente devo fare in incastro. Quindi male male.

Lunedì inizio il nuovo programma. Niente di eclatante: semplicemente devo sparare qualche singola per iniziare a gestirle.

Quando ho tempo scrivo la scheda.

Buona giornata.