Risultati da 1 a 15 di 3506

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Buonasera a tutti.

Triste pagina di diario.
    Oggi volevo fare lo stacco normale, dato che l'ultima volta era andato bene, allora, dopo il riscaldamento, ho iniziato con gli stacchi: 50 kg, 70 kg, 90 kg. Tutto a posto.
    Quello che dovevo fare era un 6x6 con 114 kg seguito da un 3x3 con 140 kg.
    Inizio con 114 kg... alla seconda ripetizione una fitta alla contrattura, che quindi ora è peggio di prima!
    Naturalmente mi sono fermato subito e... niente più.
    Video, ma non si vede nulla:

Quindi ora riposo, niente stacchi, squat, trazioni.
    Vedremo cosa posso fare.
    Naturalmente farò stretching e foam roller.

Ciao.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.

Triste pagina di diario.
    Oggi volevo fare lo stacco normale, dato che l'ultima volta era andato bene, allora, dopo il riscaldamento, ho iniziato con gli stacchi: 50 kg, 70 kg, 90 kg. Tutto a posto.
    Quello che dovevo fare era un 6x6 con 114 kg seguito da un 3x3 con 140 kg.
    Inizio con 114 kg... alla seconda ripetizione una fitta alla contrattura, che quindi ora è peggio di prima!
    Naturalmente mi sono fermato subito e... niente più.
    Video, ma non si vede nulla:

Quindi ora riposo, niente stacchi, squat, trazioni.
    Vedremo cosa posso fare.
    Naturalmente farò stretching e foam roller.

Ciao.

Ciao Remo.

Se non mi sbaglio ho l'impressione che ogni tanto le tue articolazioni "vadano in tilt".

Ti sei fatto vedere da qualcuno per ovviare al problema?
    Ultima modifica di eraser; 12-12-2018 alle 10:31 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Remo.

Se non mi sbaglio ho l'impressione che ogni tanto le tue articolazioni "vadano in tilt".

Ti sei fatto vedere da qualcuno per ovviare al problema?
    Ti ringrazio, Eraser, per il consiglio.

I principali problemi che ho attualmente sono:
    - spalla, sindrome da conflitto, fatta ecografia e diverse infiltrazioni, sia di acido ialuronico che piastriniche. Il problema non è scomparso, ma si è attenuato.
    - fastidio alle ginocchia, non mentre faccio squat ma nei momenti di inattività quando le piego. Anche questo si è attenuato ultimamente modificando l'assetto dello squat.
    - formicolio alle punte delle dita, soprattutto della mano destra. Domattina vado in ospedale per un'elettromiografia.
    - contrattura del dorsale o intercostale, acuito giorni fa con le trazioni a presa neutra, ieri, quando era quasi passato, dallo stacco. Per ora riposo e faccio stretching e massaggio con foam roller e pallina da tennis, ho anche chiesto al medico aziendale un parere sull'uso di Miotens, mi dato la ricetta, sono passato in farmacia e l'ho usato poco fa.

Può darsi che abbia anche esagerato con la frequenza e il volume di allenamento.
    Che ne pensi?
    Romulano

Predefinito

Ciao a tutti.
    Sono a riposo forzato, però scrivo per un piccolo aggiornamento riguardo l'elettromiografia fatta questa mattina.
    Il referto dice testualmente: "Il complesso dei rilievi elettrofisiologici esaminati è suggestivo di sofferenza del nervo mediano destro al carpo di grado moderato."
    In pratica si tratta del cosidetto "tunnel carpale", da quanto mi ha detto il dottore che mi ha fatto la visita. Mi ha anche detto che posso avere problemi con i pesi se piego il polso sia in avanti che all'indietro.
    Il mio medico di base, oltre a ciò, mi ha prescritto il Nicetile per 15 giorni, un farmaco protettivo, nutritivo e antiossidante per le cellule nervose.
    Dopo di questo, eventualmente da vedere in seguito, mi ha detto che si possono fare degli interventi col laser.

Per ora non ho altro.

Ciao.
    Romulano

Predefinito

Nicetile va bene, per vedere benefici va fatto per almeno un mese (ricorda anche di assumerlo in mattinata o al più tardi a pranzo perchè se lo assumi a sera rischi di non dormire perchè è "attivante")

Se non lo hai già sentito, senza fretta, andrebbe programmata una visita con un chirurgo della mano, perchè, se serve, i laser fanno poco, bisogna valutare l' intervento (che comunque oggi viene fatto con 4 buchini).
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono a riposo forzato, però scrivo per un piccolo aggiornamento riguardo l'elettromiografia fatta questa mattina.
    Il referto dice testualmente: "Il complesso dei rilievi elettrofisiologici esaminati è suggestivo di sofferenza del nervo mediano destro al carpo di grado moderato."
    In pratica si tratta del cosidetto "tunnel carpale", da quanto mi ha detto il dottore che mi ha fatto la visita. Mi ha anche detto che posso avere problemi con i pesi se piego il polso sia in avanti che all'indietro.
    Il mio medico di base, oltre a ciò, mi ha prescritto il Nicetile per 15 giorni, un farmaco protettivo, nutritivo e antiossidante per le cellule nervose.
    Dopo di questo, eventualmente da vedere in seguito, mi ha detto che si possono fare degli interventi col laser.

Per ora non ho altro.

Ciao.
    Prima di fare altre cose farei in paio di trattamenti alla cervicale (i sintomi sono tutti compatibili).

Cerca un buon terapista.

Ps....ci tengo a sottolineare che i suggerimenti Doc e del tuo medico mi trovano d'accordo...ma li farei precedere dai trattamenti cervicali
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Ringrazio entrambi, davvero.

Ora che ci penso, ho dimenticato di dire che il medico mi ha prescritto anche la visita radiologica, per fare una lastra alla colonna cervicale, la prenotazione è per il 2 gennaio. Se non erro è il primo passo da fare per problemi di cervicale.
    Romulano

Predefinito

Buonasera a tutti.
    Oggi ho ripreso gli allenamenti.

Panca piana
    La mattina l'ho dedicata alla panca e non ho saputo resistere alla tentazione di fare un test di massimale, per vedere se riesco a superare, anche di poco, l'attuale di 105 kg.
    Testati 106, 108 e 110 kg. 106 e 108 kg andati, purtroppo i 110 kg no. Quindi contento sì, ma anche un po' deluso. Ma ci riproverò presto!

Video:

Nel pomeriggio ho pensato di riprendere lo squat, limitandomi a carichi leggeri.
    Squat, serie da 6 ripetizioni, sempre le prime 3 lente e le ultime 3 normali:
    - 6 x 40 kg
    - 6 x 50 kg
    - 6 x 55 kg
    - 6 x 60 kg
    - 6 x 65 kg
    - 6 x 70 kg
    - 6 x 75 kg
    - 6 x 80 kg
    - 6 x 85 kg
    - 6 x 90 kg Qui ho deciso di non andare oltre anche se era ancora leggero e l'ho fatto senza cintura. Meglio essere cauti.
    - 6 x 85 kg
    - 6 x 80 kg (nel video)
    - 6 x 75 kg
    - 6 x 70 kg
    - 6 x 65 kg
    - 6 x 60 kg
    - 6 x 55 kg
    - 6 x 50 kg

Video 80 kg di ritorno:

Spinte con i manubri su panca piana
    - riscaldamento + 3 serie da 10 ripetizioni, 2" di fermo al petto, manubri da 26 kg

Affondi sul posto con dischi
    - 1 sola serie da 12 con dischi da 10 kg.
    Avendo già fatto lo squat, ho pensato che era meglio fare altro, per questione di tempo.

Rematore, seguito da pulley, prima di provare le trazioni
    Rematore con bilanciere
    - 2 serie da 10 con 30 kg, 2 serie con 40 kg, 1 serie con 50 kg

Pulley basso al rack
    - 1 x 12 rip. serie con 10 kg
    - 1 x 12 rip. serie con 20 kg
    - 1 x 12 rip. serie con 30 kg
    - 3 x 12 rip. serie con 40 kg

A questo punto ho provato le trazioni. Le posso fare, ma mi sento tirare lì dove ho la contrattura, quindi ho lasciato perdere.

Ci sarebbero da fare ancora bicipiti, stacchi con quad-bar e polpacci. Vedo magari se prima di andare a letto riesco a fare un po' di polpacci.

Ciao a tutti.
    Romulano