Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Si reputo la mono frequenza un metodo abbastanza assurdo, forse adatto a certi atleti di alto livello.

In ogni caso il muscolo ha dei tempi di recupero tra le 48 e le 72 ore e dipende da alcuni fattori come la qualità del sonno, l’alimentazione e il doping.

Se i tuoi tempi di recupero sono di 7 giorni molto probabilmente ti alleni male o sei deallenato o semplicemente cerchi una scusa per fare l’allenamento che ti da maggiore soddisfazione.
Non sei il solo e non sarai l’ultimo che trae soddisfazione dall’uscita dalla sala pesi distrutto ma almeno sappi che è un metodo sorpassato e che al massimo può andare bene per alcuni atleti di alto livello o dopati.
Poi fai quello che ti pare, sei tu che chiedi consigli se non vuoi sentirti dire altro che la tua scheda è ottima allora te lo dico

<<bravo bella scheda>>

Ora se hai invece un po’ di voglia di metterti in gioco e imparare qua sei nel posto giusto e puoi leggerti fiumi di parole e schede scritte da gente veramente in gamba.
Alcune scritte anche da me che però non sono in gamba.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è questione che non voglio sentire "sentirmi dare consigli" (altrimenti non creavo la discussione) e che, appunto, li vorrei davvero sentire! Però alla fine sto leggendo solo critiche verso la monofrequenza quando a me non interessa per nulla cosa uno preferisce e infatti la discussione non l'ho creata per farmi consigliare una mono o una multi. Ho letto le discussioni ed ho capito che qui si fossilizzati sulla multi perché la si crede "migliore" ma in realtà da quello che mi dissero anche diversi personal trainer: per nulla. La cosa davvero migliore è il mix tra le due. Io sto migliorando con la mono e di certo non vado a cambiare per alcuni pregiudizi che poi, a dirla tutta, per un natural principiante si consiglia la multi per via della tecnica che di sicuro la migliori più in fretta facendo l'esercizio più volte a settimane piuttosto che una volta e per via del fatto che, in teoria, la sintesi proteica dovrebbe essere al massimo per circa 72h mentre il recupero muscolare si, è stimato entro 3 giorni ma non è cosi soprattutto in base a come ti alleni. In ogni caso, ad ognuno il suo.... mi sono dilungato troppo, se non avete voglia non ci sono problemi, continuo cosi fin quando non mi cambieranno la scheda seppur volevo sentire opinioni di terzi che fanno sempre bene. Grazie lo stesso.