scusate, pensavo di essermi presentato già qualche anno fa :-) cmq l'ho appena fatto..
- come obiettivo, mettere su massa + pulita possibile e poi "ripulire" in estate come definizione.. avere un bel fisico insomma scolpito, perché ora sono proprio secco
- il PT non credo sia nutrizionista.. nel senso, ha fatto sicuramente dei corsi, ma da qui alla laurea ce ne vuole. In tutti i modi si esula da ogni responsabilità scrivendo a fondo pagina "guida alimentare" e non "dieta"
- mi alleno 3 volte a settimana.. a volte 4.. due gruppi muscolari per volte, serie da 8 o 6 ripetizioni per fare massa... cardio zero..
Ho aperto la discussione perché sono dubbioso su quante proteine mi fa assumere giornalmente anche quando non mi alleno.. come vedrete nell immagine che ora vi allego, ho fatto la conta dell proteine giornaliere, ed è uscito 207,4 gr.. ora, io peso 66kg circa, quindi sto assumendo 3,1 gr di proteine per KG corporeo.. quando poi leggendo su internet vedevo che il range va da 1.5 a 2 gr per chilo circa... sbaglio????
Attualmente sto prendendo proteine/mass gainer/creatina/amminoacidi/termogenici....
![]()

Segnalibri