Riesumiamo questo polveroso diario...

Nel periodo da febbraio a luglio mi sono concentrato maggiormente sull'estetica e ho concluso un cut dove ho perso 18kg in tutto passando da 88/89kg a 71kg. Ho raggiunto una condizione che mi ha soddiafatto abbastanza (direi molto ma la fame vien mangiando [emoji28]) ma soprattutto ho imparato molto sul mio corpo (tipo che il segno inconfutabile dell'overreching nel mio caso è svegliarsi alle 4 di notte spaccate, testato più di una volta [emoji31][emoji23]).

L'approccio è stato vario: prime settimane di keto ciclica e allenamento stile phat (3 sedute 'pesanti' 2 depletive), poi 10 di normocalorica e di nuovo deficit ma con maggior tenore di carboidrati e niente allenamenti pump/depletivi ma progressione in volume sugli esercizi principali (facevo 5×5/6×5/.../10×5 e poi ricominciavo o con più peso o con una variante).

Ora da ritorno dalle ferie ho fatto una settimana blanda per ricominciare oggi con il nuovo programma: focus sui carichi e voglio riprendere i 150/110/180 che avevo fatto a 83kg a circa 75kg (oggi ne pesavo 74) per poi superarli ovviamente [emoji16]

Le prossime 8 settimane saranno:
6×6@70%
6×6@72%
7×5@75%
7×5@77%
8×4@80%
8×4@82%
10×3@85%
10×3/2@87%
su squat panca e stacco a cui affianco una seduta tecnica/'leggera' (pensavo un 7/8s×3/4r di una variante tecnica).

La 9^ settimana dovrebbe essere quella del King of Deadlift, gara a cui vorrei partecipare (tra l'altro c'è la possibilità di fare una categoria per amatori/principianti in cui non è richiesto abbigliamento tecnico ecc. quindi mi sembrava l'ideale come prima esperienza)

Ormai mi conosco e mi conoscete, non assicuro di essere costante nell'aggiornare il diario ma nel sollevare pesante sì.

Intanto l'allenamento di oggi
- Stacco sumo 6×6@120kg
- Lento in piedi manubri 4×8
- Rematore manubri 4×10
- Core--> ab roll e iperestensioni 3serie ciascuno.

Sent from my SM-G925F using Tapatalk