Originariamente Scritto da
Donflame
Mmm ho letto e, effettivamente come anche diceva il doc, ho questa concezione di allenare il corpo per comparti anche perché così mi è stato "insegnato" cioè nella palestra dove vado per farvi capire girano tutte schede simili a quella che vi ho scritto sopra..
E' così in tutte le palestre, l'istruttore medio non ha tempo\voglia\competenza per seguire ogni casual-user che si presenta in palestra. Le strade sono due, pagare un professionista o farsi il mazzo negli anni e studiare (ovviamente solo se i pesi fossero la tua passione)
Proverò la multifrequenza ma ho due domande perdonate l'ignoranza :P.. Una scheda del genere può essere seguita "per sempre" magari cambiando qualche esercizio "complementare" , perché mi sembra di capire che panca squat e stacco sono sempre necessari.
La "multifrequenza" può essere seguita per sempre perchè, semplicemente, non è altro che allenare il gesto o l'alzata (o anche il gruppo muscolare, per semplificare) con una frequenza maggiore dell'1xweek, ed è la via più scientificamente provata per far crescere un natural. Poi la routine può cambiare finchè vuoi, esistono infinite varianti, basta studiare.
E a proposito di stacco, non ne ho mai fatti mi consigliate comunque di provarli a fare vedendo qualche diario/video e leggendo la tecnica o è meglio aspettare di tornare in palestra e farmi supervisionare da qualcuno?
Se hai un istruttore competente in palestra fatti seguire dal vivo, se invece hai solo i classici istruttori annoiati e sottopagati comincia con il guardare qualche tutorial e comincia a filmarti. Apri un diario e posta i video, vedrai che riceverai consigli ottimi.
Segnalibri