Grazie Doc per questa indicazione.
Però ti devo dire che, perlomeno nella partenza, il bilanciere è posizionato in modo tale che quando mi abbasso per afferrarlo, tocca le gambe. Infatti, quando lo tiro su, praticamente scorre lungo la superficie degli stinchi (sui quali infatti ci sono delle macchie rossastre), poi sbatte sul ginocchio (infatti ora soprattutto il sinistro mi fa leggermente male) e poi continua a passare sulle cosce. Almeno ho fatto così negli ultimi giorni.
Nelle ripetizioni successive credo che sia lo stesso, ma non lo posso garantire al 100%.
Nella foto purtroppo non è semplice stabilire la distanza tra gamba e bilanciere, tutto è coperto dai dischi a destra. Ma teniamo conto dell'inclinazione della gamba e del bilanciere. Un'immagine elaborata ci mostra ciò che segue:
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 2.jpg 
Visualizzazioni: 1487 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 16790

Difficile capire se la gamba tocca o meno il bilanciere, però in effetti sembra che esso non sia più sopra la metà del piede.
Forse è troppo in alto? Devo misurare l'altezza dal pavimento.

Facciamo così: domani, se posso, vado in palestra e vedo se posso fare qualche altra prova, con solo 50 kg, per avere i dischi con lo stesso diametro, cercando di fare qualche ripresa in cui si veda meglio.

Grazie. Ciao.