A me i 70kg piacciono.
A me i 70kg piacciono.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Si, i 70 sono decenti, i 50 sono brutti, perchè?
Guarda i due fermo immagine effettuati nel momento in cui il bilanciere cominciava a staccarsi da terra alla prima ripetizione rispettivamente nel video dei 50 e in quello dei 70kg. Nei 50 kg hai la schiena molto più orizzontale che nei 70; dovresti sempre averla come nella prima dei 70 (riguardati anche i video)
I° rip 50 kg
I° rip 70kg
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
eccezionalmente mi è saltato fuori un allenamento di sabato e ho deciso di dedicarlo a una sessione esclusivamente tecnica.
con 50 kg ho fatto il complex nonostante mi fosse stato sconsigliato (ma con questo peso valeva piu che altro come riscaldamento)
poi solo stacchi con 2 secondi di fermo in partenza
60 kg
70 kg --> https://youtu.be/Tbja-P0o7cw
80 kg
90 kg --> https://youtu.be/k5y97fgA70c
100 kg belt --> https://youtu.be/jP38j6FFJw8
come già detto l'altra volta questo tipo di es tecnico mi da buone sensazioni perchè mi permette di sentire la spinta (esasperandola per via della pausa - e se non ho travisato, dovrebbe essere proprio questo il senso dell'esercizio).
mi sono ristudiato i commenti e i video di ieri riguardo al mio stacco di ieri (a proposito GRAZIE DOC per i fermi-immagine e relative spiegazioni) e - udite udite - a costo di passare per cretino, sarei quasi pronto a dire che il 70 di oggi è quasi bello.
Non voglio cantarmela da solo (lo sapete che non sono il tipo), però è piu che altro per capire e:
- mi sembra di essermi ben compattato
- la schiena mi sembra giusta in partenza e non la perdo mai
- e la spinta di gambe non so se si vede dal video ma sono certo che c'è perchè la sentivo proprio grazie al tipo di es. come dicevo pocanzi
- infine, anche il vizio della mezza infilata che stavo per prendere ultimamente mi sembra che si sta sistemando
poi magari invece fa schifo come sempre. E niente.
il 90 già mi sembra meno bello.
e il 100 l'ho fatto solo per vedere se quel minimo di impostazione che mi pare di aver conquistato se ne andava o meno a peripatetiche con la cintura indossate. E, effettivamente, se ne va allegramente a peripatetiche. Anche i 2 secondi se ne vanno a peripatetiche a dire il vero. E inoltre ho proprio paura di non essere capace a usare la cintura con l'impostazione classica
Ultima modifica di kel; 28-07-2018 alle 05:56 PM
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
A me il 100 non dispiace per nulla.
Arrivo a dire che "ha più senso" del 70.
Imho bravo!![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri