"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grazie. No, e che, numeri alla mano, sono bloccato da mesi. Ovvio che la mia poca costanza nell'allenamento e sta cosa del ginocchio e della spalla non aiutano.
Ci possono essere alti e bassi ecc
Ma 50kg? Io peso 73kg.
Ieri tra un paio di manubri così per riprovare a muovermi, e qualche macchina mi sembra (anzi, è così) in generale, di stare peggio che a febbraio quando ho reiniziato... Facevo Panca 5x5 50kg in aumento + inclinata manubri 4x8 20kg+20kg a '60 e dico a SESSANTA secondi.
Come è possibile?
Ok la stanchezza, la dieta.
Ma la mia performance, indipendentemente dalla variabile, non è aumentata di NIENTE. Infatti la mia massa corporea non è aumentata.
Vabbè dai, parlo con te (con voi) perche se paroo di sta roba con altri mi prendono un alieno.
Cmq non mollo dai, domani vediamo.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ci sta essere meno in forma di qualche mese fa,è assolutamente normale, non conosco una persona che mantiene la stessa "forza" tutto l'anno...... non demordere![]()
Immagino che non sia nel periodo più grintoso. Sbattitene le @@.
Ci sta non essere al 100%. Tu vivi anche di altro, per cui d'accordo con chi ti ha scritto di non mollare tu continua imperterrito.
Devi essere capoccione e fregartene del peso. Allenati e i miglioramenti arrivano di sicuro.
Non è facile ma si può fare (cit.)
ti sei risposto da solo
dai ci sta avere alti e bassi soprattutto se hai infortuni che ti impediscono di esprimere il meglio di te stesso e di portano a deprimerti.
Ricordo una bellissima frase che dice: "l'atleta non é colui che solleva piu' chili di altri o che corre piu' veloce o nuota piu' a lungo, l'atleta é colui che ha accettato che ci sono momenti giu' e sa allenarsi anche in questi."
in altre parole: non é tanto il fatto di cadere che conta, ma riconoscere il momento e lavorare con intelligenza e perseveranza per risollevarci.
in altre parole 2: inutile lamentarsi datti da fare e otterrai i risultati.
PS darsi da fare ha molti significati, non significa allenarsi come un mulo ma allenarsi con intelligenza (e come un mulo).
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Situazione simile alla mia, soprattutto sul fatto della massa corporea. In compenso è diminuito il grasso, quindi da quel punto di vista non mi lamento di certo.
Sulla performance, sto ancora cercando di imparare la tecnica, la performance precedente non la sapevo, quindi non posso dire cose certe. Vedremo in futuro.
Quindi alleniamoci con impegno, costanza, senza fretta e qualcosa arriverà.
Buon allenamento!
Romulano
Segnalibri