Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Suggerimento nuova routine di allenamento partendo da MrDocPrescrive! ...da settembre

Visualizzazione Elencata

  1. #3
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io non so cosa abbiano che vedere quelle che tu chiami "variazioni" con la scheda che ti ho proposto, in quel post c'è scritto:



    Nelle tue variazioni la panca piana c'è perchè è molto amata dal palestroide medio, lo stacco compare timidamente solo in una occasione in due delle tue quattro variazioni e lo Squat non esiste proprio

    Tu sei libero di fare quello che vuoi ma dire che quelle cose che tu hai riportato sono "variazioni" del mio consiglio è una presa per i fondelli. Non vanno neanche lontanamente vicino ai concetti base da me riportati.

    Chedere consiglio "con umiltà" è poi, preso il consiglio, usarlo come carta igienica non è molto umile...
    Ciao MrDoc,
    prima di tutto, grazie per aver risposto.

    Non volevo prenderti per i fondelli e il concetto base che avevo capito leggendo il tuo topic di riferimento era di allenarmi in multifrequenza concentrandomi sui fondamentali.

    I fondamentali per me erano i pettorali (spinte manubri/bilanciere), quadricipiti (leg press, hack squat), femorali/lombari (stacchi rumeni), spalle (lento avanti, arnold press). Avevo trovato questo elenco di esercizi considerati "fondamentali" su un sito.

    Non posso fare i classici squat con il bilanciere perché dove mi alleno non hanno la struttura adatta e dovrei alzare il bilanciere per portarlo dietro le spalle. In compenso hanno la macchina leg press... Su Internet avevo trovato l'hack squat (così come il leg press) come variante ai fondamentali.

    Anche lo stacco rumeno sembrerebbe considerato un fondamentale, alternativa allo stacco che purtroppo per problemi alla schiena preferirei evitare (mi capita di rimanere bloccato e solo voltaren + muscoril alleviano il dolore).

    Sono contento di aver aperto questo topic così, grazie anche al tuo aiuto, riesco a capire gli errori, modificare e partire nel modo giusto.

    Quando parlavo di umiltà mi riferivo a questo. Ho provato a buttare giù un piano di allenamento pronto a rivederlo, stravolgerlo, cancellarlo seguendo i suggerimenti delle persone, come te, che riescono a farmi aggiustare il tiro.

    Spero vorrai aiutarmi a trovare la strada giusta adattando la tua routine (se potessi seguirla alla lettera lo farei) agli strumenti che ho a disposizione e cercando di evitare lo stacco per me problematico.

    Grazie ancora per avermi risposto.

    Buonanotte
    Ultima modifica di FitnessBody73; 19-07-2018 alle 01:31 AM

Discussioni Simili

  1. Allenamento partendo da base bassa: opinioni e sviluppi
    Di Baffetto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-04-2014, 09:12 AM
  2. nuova routine di allenamento (del mio allenatore) - pareri -
    Di celòmoscio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2011, 02:28 PM
  3. suggerimento per nuova sezione
    Di Zanna nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-2008, 10:39 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2007, 06:56 PM
  5. aumento massa partendo da quasi 0
    Di rainman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-12-2006, 11:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home