Bene Doc, ti ringrazio. Nel prossimo stacco tecnico cercherò di mettere in pratica.
Aggiornamento dell'allenamento odierno. Ho integrato in casa con:
- panca piana 5x5 al 60% (60 kg)
- addominali sit-up con zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 30, 20, 15. Con questa panca forse l'inclinazione è diversa. Dovro misurarla...
- polpacci in piedi col rack+accessorio autocostruito, bilanciere da 70 kg, 4x20 sempre con 2" su, 2" giù e contrazione finale di 15".
Altra cosa: riguardo alla gara di settembre di Kel, ho deciso... ci vado!
Ti ringrazio tantissimo Doc per l'informazione che mi hai dato sull'altra gara, che in altre circostanze sarebbe stata vitale. Qui la scelta è tra due casi:
1) vado a Pescara in autobus, prendo il treno fino a Bergamo (fino alle 17:40 - 18:00 circa), vado in albergo due o tre notti, incontro Kel, forse anche Doc e forse addirittura qualcun altro, faccio la gara insieme a Kel, poi rifaccio il viaggio di ritorno, treno + autobus
2) vado a Pescara in autobus, faccio la gara, da solo, torno a casa in autobus
Be... non c'è paragone. Ovviamente la prima! Probabilmente la gara non è nulla di speciale o importante, non ne ho idea, quello che mi interessa è sperimentare una cosa nuova, oltre a incontrare una o più persone speciali, che sarebbe difficile incontrare in altro modo.
P.S.: ne ho parlato anche con amici, colleghi e un istruttore della palestra, tutti mi hanno incoraggiato. Bene.
P.P.S.: come ho già detto a qualcuno, nella gara c'è un'altissima probabilità che l'emozione mi giochi brutti scherzi. Però l'allenamento lo farò al meglio delle mie possibilità fisiche e mentali.
Segnalibri