Ciao Doc, intendevo dire, a seguito della frase "ragioniamo in ottica di stacco", se avevi qualche suggerimento da darmi per la programmazione dell'allenamento dello stacco, che in questo momento stavo seguendo la seguente progressione, una alla settimana (con uno stacco tecnico a settimana aggiuntivo):
8x3 al 75% fatto
5x5 al 65% fatto
8x1 al 85% fatto
6x6 al 65% fatto
5x5 al 50% fatto
8x3 al 80% prossima sessione
5x5 al 70%
8x1 al 90%
6x6 al 70%
5x5 al 55%
Secondo te devo continuare così o dovrei apportare qualche modifica?
Ti ringrazio per l'informazione sulla gara del 16 settembre. Mi informerò.
Ciao.
Romulano
ragazzi, quante cose, grazie a tutti.
ultimamente sto ricevendo tanti interventi nel mio diario che mi sono tutti di stimolo e perciò vi ringrazio tutti.
Ci sono un po di cose alle quali mi ero ripromesso di rispondere - che mi sembra il minimo dal momento che spendete il vs tempo per dirmi cose; il minimo che possa fare è investirne un po del mio per rispondere, ma adesso non ne ho proprio giuro... mi faccio l ' appunto mentale e le riprendo.
intanto aggiungo solo 2 videi odierni dove sono stato molto attento alla tecnica piu che ai kg come di solito.
60 kg
https://youtu.be/5nO5gp21vv4
90 kg
https://youtu.be/Zz2AUMLabkQ
ho anche messo giù una programmazione, ve ne parlerò più avanti
solo 2 cose intanto:
doc, mi fa piacerissimo leggere che potresti venire!
romulano, mi fa ugualmente piacerissimo ma come ti dicevo al tel capirei se alla fine, tra ferie e viaggio allunciante, non dovessi riuscirci. Nel qual caso ti consiglierei di fare la gara di pescara che tra l 'altro è nello stesso periodo, quindi la preparemmo comunque insieme![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Kel non ho capito perché questa regressione nello stacco, l'altra volta a parte le spalle che erano un po troppo dietro era una bella alzata, oggi invece schiena orizzontale, alzi tutto di schiena e poi colpetto di anche finale?!
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Non lo so joker.... credo che stessi provando a evitare il solito problema di estendere prima le gambe e poi la schiena. Mentre così ho ottenuto solo di estendere prima la schiena e poi le gambe (?)
E dire che (ahahah) a me sembravano esecuzioni perfette mentre mi riguardavo i video
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
E' difficilissimo vedere da soli i propri difetti, non so se hai letto, ma io ho messo il mio ultimo video di Squat gear nel gruppo FB della mia squadra perchè non mi convinceva ed è stato bocciato.
Osserva la seconda ripetizione con 60 kg e la seconda con 90: parti con la schiena praticamente orizzontale (come scrive Joker), ma non solo, le gambe cominciano a spingere quando il bilanciere ha superato il ginocchio.
Io non so che tipo di programmazione tu abbia pensato, ma, secondo me, devi metterci lo Stacco tecnico nelle due varianti (fermo in basso e salita lenta). Se il tempo fosse proprio poco sarebbe meglio fare SOLO le due varianti tecniche lasciando lo Stacco "normale" alle ultime settimane prima della gara
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
troppa schiena kel, la partenza è poco compatta e non metti gamba nel movimento.
in partenza devi "soffrire" di più, incastrarti per bene, ruotare il corpo in modo da avvicinare il bacino al bilanciere e cercare ti tenere il busto il più verticale possibile, a quel punto sentire le gambe in tensione e, SOLO ALLORA, spingere i piedi nel pavimento
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
grazie del commento dark , purtroppo l ho letto oggi DOPO essermi allenato quindi non ne ho tenuto conto. Cerco di tenerne conto per la prossima volta.
sì, avevo pensato allo stacco tecnico. In verità allo stacco complex che, per quanto abbia forse il limite di essere TROPPO tecnico per me, è probabilmente il più completo che ci sia da quel punto di vista.
Il mio programma, così come l'ho pensato, è così:
STACCO e 1 esercizio per il sopra (trazioni, panca leggera, o lento)
Per quanto riguarda lo stacco farei sedute alternate di
stacco complex. vedi link: https://www.accademiaitalianaforza.i...r-non-esperti/
e di
21 minuti per lo stacco. vedi link:https://www.projectinvictus.it/21-pe...-stacco-terra/
il programma partiva oggi e ho fatto il complex.
massacrante anche con pochi kg
https://youtu.be/1VjFODX9wp0
https://youtu.be/r9_Bg-Sompw
come nasce la programmazione? ovviamente non mi sono inventato niente (serenamente ammetto da sempre la mia totale ignoranza), ho solo preso da internet 2 programmi di Gruzza e li ho mischiati tenendo conto di una cosa che è questa: dico di avere un massimale di 150 kg. La verità è che 150 kg li ho fatti una volta sola. E lo sa dio quante volte ci ho riprovato a farli, fallendo miseramente ogni volta. Ebbene, l'unica volta che ero riuscito a farli era stato dopo aver seguito questo programma identico a come intendo seguirlo questa volta, solo che l'altra volta nel "21 minuti" avevo usato 78 kg, questa volta voglio provarci con 90
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri