Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Come alimentarsi per definirsi mantenendo la tonicità muscolare?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Allenati e mangia. Ne riparliamo quando peserai circa 70kg

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sembra facile :-)
    Quando non mi allenavo e mi ero trascurato, sono arrivato a pesare anche 76... ma di pancia e stomaco! :-(

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Quindi il mio trittico di soluzioni non era campato per aria...peccato non possa seguire la soluzione 2.

Non sappiamo bene come ti alleni e quanto ti alleni. Probabilmente quei 60 minuti non sono sufficienti o magari l'intensità che pensi di metterci non è reale e oggettiva.

Doc ti ha messo il link di un ottimo inizio per chi deve allenarsi con i pesi. Leggilo e fanne tesoro. A me sembra che tu debba partire dall'allenamento.

Parlare di bf ha molto senso e poco senso allo stesso tempo.
    Possiamo anche dire che se la bf non viene misurata con molta professionalità e precisione è un valore scorretto e quindi non sai quanto effettivamente sia.

Meno paranoie, molto allenamento, dieta bilanciata sana e, se cerchi aumento di massa muscolare, leggera ipercalorica.

Allenamento con multiarticolari e multifrequenza. Molta molta molta pazienza. Se ti aspetti mutamenti radicali per agosto...scordateli.

Ah...te l'ho detto che ci vuole pazienza?

Puoi aprire un diario? Farti vedere e metterti in discussione? Farti correggere gli eventuali errori sulle alzate principali? Squat panca stacco?

Io sono quasi 2 metri (195cm) e pesavo 77kg. Adesso peso 82.5 (stamattina) e non ho seguito diete particolari se non accorgimenti. Mi alleno, mi diverto, la prendo così. Non sono un modello da seguire. Però a occhio non avendo molta massa la mia bf è relativa.
    Per dirti che ho messo 5kg in 7mesi circa. Ho però altri problemi fisici che non mi permettono di spingere troppo con l'allenamento.
    Quindi come vedi è tutto relativo.

Allenati tanto e bene. E mangia tanto e bene.

Le discussioni in evidenza sono d'aiuto.
    Per il mio allenamento, ho diversificato molto, dai piramidali alle serie da 6 ripetizioni.
    Monofrequenza, tre volte a settimana e per un paio di mesi sono riuscito ad andare 5 volte e nei due giorni supplementari facevo 40 minuti di richiamo sui multiarticolari.

Allenamento, dieta e pazienza, sempre!
    Provo ad aprire un diario, sennò posto una foto qui, forse è più semplice e immediato

GRAZIE ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FitnessBody73 Visualizza Messaggio
    Sembra facile :-)

Monofrequenza, tre volte a settimana e per un paio di mesi sono riuscito ad andare 5 volte e nei due giorni supplementari facevo 40 minuti di richiamo sui multiarticolari.

Discussioni in evidenza, MrDoc ti ha messo il link della bibbia. Il resto non è per il momento importante.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Discussioni in evidenza, MrDoc ti ha messo il link della bibbia. Il resto non è per il momento importante.
    OK! Ho stampato il suo post...

Per quanto riguarda la frase di the77joker, a me piacerebbe tanto arrivare a 70KG di massa muscolare, ma fino a che BF posso spingermi? Nel senso, se per ogni KG preso tra grasso e muscolo la mia BF aumenta di 1punto, è normale?
    Per capire se l'alimentazione sta andando bene, quale rapporto dovrei mantenere?

Se non vogliamo considerare la bilancia e la BF, il giro vita che adesso è di 77cm su 63KG, a quanto dovrebbe arrivare max per capire se sto sbagliando o se sto andando nella direzione giusta?

Altra domanda, che mi è venuta in mente adesso, forse è il senso che voleva farmi capire betazeta.
    Posso essere sottopeso e avere una BF maggiore di 12???

Grazie a tutti e se non ci sentiamo presto, buon week-end

Predefinito

OK! Ho stampato il suo post...

Per quanto riguarda la frase di the77joker, a me piacerebbe tanto arrivare a 70KG di massa muscolare, ma fino a che BF posso spingermi? Nel senso, se per ogni KG preso tra grasso e muscolo la mia BF aumenta di 1punto, è normale?
    Per capire se l'alimentazione sta andando bene, quale rapporto dovrei mantenere?
    Se stai facendo massa l'ideale sarebbe riuscire a mantenere la BF costante pur aumentando di peso.
    Oltre ai dati numerici usa anche lo specchio, a volte aiuta molto

Se non vogliamo considerare la bilancia e la BF, il giro vita che adesso è di 77cm su 63KG, a quanto dovrebbe arrivare max per capire se sto sbagliando o se sto andando nella direzione giusta?
    Non eri sopra i 75kg?

Altra domanda, che mi è venuta in mente adesso, forse è il senso che voleva farmi capire betazeta.
    Posso essere sottopeso e avere una BF maggiore di 12???

Grazie a tutti e se non ci sentiamo presto, buon week-end
    Sì, ma vuol dire che sei messo piuttosto male...nel senso che praticamente non hai muscolo ma solo ciccia
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Se stai facendo massa l'ideale sarebbe riuscire a mantenere la BF costante pur aumentando di peso.
    Mi piacerebbe aumentare di pese e lasciare invariata la BF, ma non ci sono riuscito, nonostante tutti gli sforzi, sia in palestra sia con l'alimentazione, stando dietro alla singola caloria.
    Oltre ai dati numerici usa anche lo specchio, a volte aiuta molto
    Mi vedevo più pieno, ma vedevo anche ulteriore molliccio sui fianchi.

Non eri sopra i 75kg?

Ero sopra i 75 KG qualche anno fa, sono stato circa 15 anni senza allenarmi... Poi un giorno mi sono svegliato e ho iniziato a correre e a correggere l'alimentazione. Da settembre 2017 ho ripreso ad allenarmi con i pesi.

Sì, ma vuol dire che sei messo piuttosto male...nel senso che praticamente non hai muscolo ma solo ciccia

Credo di dover postare una mia foto per farvi vedere come sono, sennò giustamente non riuscite a capire la situazione