<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Tu sei veramente convinto che quando fai squat/stacco non stimoli i polpacci, quando fai panca non stimoli i tricipiti e quando fai rematore/trazioni non stimoli i bicipiti?
Venendo alla scheda: ti dico il mio pensiero su forza+superset. Sottolineo "mio pensiero", quindi quello che ti sto per dire non è giusto a priori ma è la mia visione dell'allenamento.
Il 5x5 con 90" di riposo va in direzione opposta a quello che ti avevo detto nell'altro topic. Io preferirei fare un 5x10 con 60" di riposo (e quindi carico notevolmente più basso).
Ma questo sta a te.
A me non piacciono i superset, finisco per fare da schifo entrambi gli esercizi. Preferisco concentrarmi su uno alla volta.
Però quello sta a te.
Leg curl/extension non mi piacciono, preferisco pressa, affondi, front squat ecc. lavori di più e in meno tempo.
Anche questo sta a te.
PS: questo vale sempre. Non modificare il primo messaggio, aggiungine un altro con le modifiche. In questo modo rimane uno storico logico del discorso.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Ci sta e ha un suo senso. Dato che lo scorso allenamento l'ho concentrato sulla forza con set brevi ma intensi, proviamo a cambiare allenamento per questo microciclo (anche perchè così vedo come reagisce il mio corpo a stimoli diversi).
A)
Squat 5x10
Sollevamenti alla sbarra presa larga 4x10
Rematore Bilanciere 4x12
Calf su una gamba 4x15
B)
Panca Piana 5x10
Lento avanti con manubri seduto 4x12
Rematore al cavo con triangolo 4x12
Calf in piedi con Sbarra 4x15
C)
Stacchi 5x10