Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Io non so come fate con quel carico a staccare così... Lo so che voi preparate gare, e fate un lavoro specifico sui big ma dai.
Già parti con la schiena "praticamente" parallela al suolo. Poi fai il micro ritardo dove le gambe anticipano la schiena (quando capisco come eliminarlo mi auto premio con un Oscar) Quando stacchi il bilancere dal suolo la schiena è "dritta", appena a metà alzata, dove ormai le gambe hanno dato quello che dovevano dare, comincia ad avere una posizione "sicura" ... Poi sei costretto a fare un hyperextension/stacco rumeno con 140kg.
Con ciò non voglio dire che sia giusto o sbagliato ma non mi sembra tanto sicuro. Cioè, senza cintura ci resti secco

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ciao dado,
non credo che il partire con la schiena parallela al suolo sia di per sè un problema, nè che la posizione sicura della schiena sia quella che individui tu nel punto a metà alzata di cui parli.
Credo invece che il clou sia di non incurvare la schiena MENTRE ti tiri su. In altri termini, è vero che la schiena di Morgante è quasi parallela al suolo all'inizio e attraversa un raggio di 90 gradi, ma è anche vero che in tutto quel percorso rimane dritta.

...
...

ma chi è questo kel che salta fuori dal niente e scrive pareri pseudo-tecnici opinabili praticamente a caso?
ma soprattutto, che caxxo è un clou?