Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ragazzi, ancora grazie a tutti per i complimenti !

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    allo stacco sarai arrivato anche stanco....ho notato però(non so se era la fatica cumulata) che appena parti il sedere va indietro e diciamo, sei costretto a "recuperare" il carico da un punto sfavorevole,

verissimo Gigi, l'ho notato anch'io. è solo uno (probabilmente il più grave) dei tanti difetti che ho nell'esecuzione del sumo. In effetti proprio da questo deriva la mia scelta forse un po estrema di abbandonare momentamente il sumo (o più probabilmente di tenerlo come complementare a basse percentuali) per riprovarci invece con il classico.

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    secondo me con un po di stacco deficit, e partenze lente potresti andare a lavorare sul setup in partenza!!
    grazie mille per il consiglio. immagino che questo esercizio fosse indicato appunto per il sumo. Credi che avrebbe senso anche per il classico?

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

(Quando si fa il resoconto di una gara si indica come prima cosa quanto eri al peso)
    86

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Kel, ma dopo la gara hai ancora voglia di tirare??

in effetti Zio ho più voglia di prima e non ti nascondo che questa cosa ha stupito me per primo.
    Pensavo che la gara sarebbe stata in qualche modo un punto di arrivo e che quindi magari successivamente avrei calato intensità o passione e invece, sorprendentemente, ora mi accorgo che è un punto di partenza!

Primo perchè ho visto con i miei occhi (potendomi confrontare con gli altri) che sono veramente una pippa assoluta e quindi posso solo crescere.

Secondo perchè, nonostante io sia una pippa assoluta, sento comunque di avere delle potenzialità inespresse che intendo coltivare in questo campo.

perciò pensavo di fare delle rivoluzioni.
    prima tra tutte quella dello stacco di cui ho già parlato.
    secondo: pensavo di portare la mia settimana da 3 a 4 allenamenti settimanali mantenendone 3 come sono ora (praticamente una mia schedina fatta sulla falsa riga della MrDocPrescrive) e il quarto avevo pensato di farlo in stile bodybuilding dedicato al petto perchè immagino che possa essere di supporto alla mia alzata più carente.

quindi oggi ho fatto

croci con manubri su panca piana

distensioni con manubri su panca piana

e poi panca piana. Volevo seguire un programma trovato sul market android che promette di regalarmi 12,5 kg sul massimale in 14 sedute. Sì ok, potrebbe essere una cahata, probabilmente lo è, ma male non può farmi.

PERO'

il polso ha ricominciato a farmi male in spinta e ho dovuto abbandonare

vabbè, ho un video
    https://youtu.be/-WXcFXaTKnM

buona giornata a tutti

EDIT: dimenticavo: grazie mille Joker per il fermo immagine! credo che sia il mio primo fermo immagine. Vedi che sto diventando uno serio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

verissimo Gigi, l'ho notato anch'io. è solo uno (probabilmente il più grave) dei tanti difetti che ho nell'esecuzione del sumo. In effetti proprio da questo deriva la mia scelta forse un po estrema di abbandonare momentamente il sumo (o più probabilmente di tenerlo come complementare a basse percentuali) per riprovarci invece con il classico.

grazie mille per il consiglio. immagino che questo esercizio fosse indicato appunto per il sumo. Credi che avrebbe senso anche per il classico?

assolutamente si, a parità di difetto però, se nel classico non si presenta la stessa problematica non avrebbe senso concentrarsi su quelle varianti, magari ne servirebbero delle altre

Predefinito

Nella panca non sei compatto già quando cominci a far scendere il bilanciere.

Ricerca la sensazione di andare con il petto incontro al bilanciere e non quella di far venire il bilanciere da te
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi ancora prove di stacco. Non avevo tempo e non ho fatto nient'altro. Inoltre sono un po scocciato per la panca per via del polso

Comunque lo stacco ho provato a spingere fino a 130 e il 130 è rimasto a terra. Il 120 facevo già fatica... sono scoppiato....
    Vabbè questo è il 100:

https://youtu.be/dz5kF_ByLU8

Fa ancora tanto schifo?