Pagina 43 di 121 PrimaPrima ... 33343536373839404142434445464748495051525393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Sulla questione stacco non so che dirti se non che ti ci vedo di più a lottare con le unghie e con i denti contro il bilanciere tipo strongman che non a fare il sumista tutto perfettino [emoji23]
    A questo proposito, mi dareste cortesemente un parere su questo test odierno?
    È tutto sbagliato?

Prove di stacco 2.0

80, 90 e 100 kg (prima di osare di più aspetto riscontri)

https://youtu.be/fXHCMVi5xog
    https://youtu.be/UsDILi32Q6o
    https://youtu.be/_hy0ARUtG6c

Predefinito

Non ho visto i video, ma ti dico subito che stai sbagliando....
    Dopo una gara, che ti prosciuga, qualche giorno di riposo è obbligatorio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Io ho letto adesso. Complimenti Kel, bella gara, bello che ti sia piaciuto.
    Un'esperienza senz'altro utile. Continua così.
    Romulano

Predefinito

COMPLIMENTI!!!

(Quando si fa il resoconto di una gara si indica come prima cosa quanto eri al peso)

Squat veramente facili, ne avevi sicuramente di più, ma meglio meno ma sicuri che fare vaccate. Attento ad una sola cosa, si vede in particolare nei 120kg che non stai fermo con le ginocchia bloccate estese nenache per un secondo, in una gara ufficiale rischi che non ti diano il comando di Squat.

Panca: i 70kg in FIPL erano validi, se il bilanciere tocca il rack involontariamente non è motivo di nullità.

Stacco: i 140 te li hanno dati nulli perchè a 10 centimetri da terra, mentre saliva, il bilanciere, dal lato destro, ha fatto un piccolo movimento a scendere

La domanda che ora mi pongo è: avrebbe senso dopo mesi passati a migliorare questa alzata, buttare tutto alle ortiche per ricominciare da zero e riprovarci con lo stacco classico? Dico questo perchè, seppur anche il classico ovviamente vuole la sua base di tecnica per mantenere la sicurezza, tuttavia è forse un'alzata che meglio si presta alle mie doti che sono appunto la testa dura e la forza ignorante. Certo, si tratterebbe di ricominciare praticamente da zero, ma se c'è una cosa che sono bravo a fare è cadere, rialzarmi e ricominciare da zero. Forse è un pensiero un po' a caldo ma quasi quasi ci provo, magari vedo che non va e riprovo col sumo e lavoro sull'abitudine, sull'interiorizzare la tecnica a tal punto da percepirla come naturale... boh vedremo....
    Visti gli stacchi della gara la risposta è:

...PER CARITA' DEL CIELO!!! ... PASSA ALLO STACCO CLASSICO!!!

(anche se le tue prove di oggi erano tutte da correggere)
    Ultima modifica di MrDoc; 23-04-2018 alle 11:13 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Bravo Kel.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Complimenti per la gara!
    http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

http://liftandfight.it/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Predefinito

complimenti per la gara ho visto i video!!!! squat davvero con margine! Peccato per i 70kg nulli di panca, sono comunque tuoi....allo stacco sarai arrivato anche stanco....ho notato però(non so se era la fatica cumulata) che appena parti il sedere va indietro e diciamo, sei costretto a "recuperare" il carico da un punto sfavorevole, secondo me con un po di stacco deficit, e partenze lente potresti andare a lavorare sul setup in partenza!!
    comunque complimenti per esserti messo in gioco contro te stesso e aver gareggiato!!!

Predefinito diario di kel

Riguardo le prove di stacco vai su obliquo. Te lo tiri indietro. Forse parti anche col bilanciere troppo staccato dalle tibie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 24-04-2018 alle 07:03 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Kel, ma dopo la gara hai ancora voglia di tirare?? Ti ha contagiato joker? occhio che è pericoloso, è capace di chiamarti di notte per chiederti di allenarvi in contemporanea.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Kel, ma dopo la gara hai ancora voglia di tirare?? Ti ha contagiato joker? occhio che è pericoloso, è capace di chiamarti di notte per chiederti di allenarvi in contemporanea.....
    Mica è un fannullone come te
    [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Riguardo le prove di stacco vai su obliquo. Te lo tiri indietro. Forse parti anche col bilanciere troppo staccato dalle tibie.
    No, estrende prima le gambe e poi la schiena ed è sbilanciato indietro
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ragazzi, ancora grazie a tutti per i complimenti !

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    allo stacco sarai arrivato anche stanco....ho notato però(non so se era la fatica cumulata) che appena parti il sedere va indietro e diciamo, sei costretto a "recuperare" il carico da un punto sfavorevole,

verissimo Gigi, l'ho notato anch'io. è solo uno (probabilmente il più grave) dei tanti difetti che ho nell'esecuzione del sumo. In effetti proprio da questo deriva la mia scelta forse un po estrema di abbandonare momentamente il sumo (o più probabilmente di tenerlo come complementare a basse percentuali) per riprovarci invece con il classico.

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    secondo me con un po di stacco deficit, e partenze lente potresti andare a lavorare sul setup in partenza!!
    grazie mille per il consiglio. immagino che questo esercizio fosse indicato appunto per il sumo. Credi che avrebbe senso anche per il classico?

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

(Quando si fa il resoconto di una gara si indica come prima cosa quanto eri al peso)
    86

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Kel, ma dopo la gara hai ancora voglia di tirare??

in effetti Zio ho più voglia di prima e non ti nascondo che questa cosa ha stupito me per primo.
    Pensavo che la gara sarebbe stata in qualche modo un punto di arrivo e che quindi magari successivamente avrei calato intensità o passione e invece, sorprendentemente, ora mi accorgo che è un punto di partenza!

Primo perchè ho visto con i miei occhi (potendomi confrontare con gli altri) che sono veramente una pippa assoluta e quindi posso solo crescere.

Secondo perchè, nonostante io sia una pippa assoluta, sento comunque di avere delle potenzialità inespresse che intendo coltivare in questo campo.

perciò pensavo di fare delle rivoluzioni.
    prima tra tutte quella dello stacco di cui ho già parlato.
    secondo: pensavo di portare la mia settimana da 3 a 4 allenamenti settimanali mantenendone 3 come sono ora (praticamente una mia schedina fatta sulla falsa riga della MrDocPrescrive) e il quarto avevo pensato di farlo in stile bodybuilding dedicato al petto perchè immagino che possa essere di supporto alla mia alzata più carente.

quindi oggi ho fatto

croci con manubri su panca piana

distensioni con manubri su panca piana

e poi panca piana. Volevo seguire un programma trovato sul market android che promette di regalarmi 12,5 kg sul massimale in 14 sedute. Sì ok, potrebbe essere una cahata, probabilmente lo è, ma male non può farmi.

PERO'

il polso ha ricominciato a farmi male in spinta e ho dovuto abbandonare

vabbè, ho un video
    https://youtu.be/-WXcFXaTKnM

buona giornata a tutti

EDIT: dimenticavo: grazie mille Joker per il fermo immagine! credo che sia il mio primo fermo immagine. Vedi che sto diventando uno serio?

Predefinito

Chiaro che il confrontarsi con gli altri sia uno stimolo, ma io parlavo proprio di stanchezza post gara... Oggi nella mia mente riesco a vedermi sdraiato su una panca a voler allontanare da me un bilanciere che vuole uccidermi (questa me la segno, mi piace come immagine) fino a ieri avevo la repulsione , per cui penso che da domani (chiappa dolorante permettendo) ricomincio ad allenarmi
    Zio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

verissimo Gigi, l'ho notato anch'io. è solo uno (probabilmente il più grave) dei tanti difetti che ho nell'esecuzione del sumo. In effetti proprio da questo deriva la mia scelta forse un po estrema di abbandonare momentamente il sumo (o più probabilmente di tenerlo come complementare a basse percentuali) per riprovarci invece con il classico.

grazie mille per il consiglio. immagino che questo esercizio fosse indicato appunto per il sumo. Credi che avrebbe senso anche per il classico?

assolutamente si, a parità di difetto però, se nel classico non si presenta la stessa problematica non avrebbe senso concentrarsi su quelle varianti, magari ne servirebbero delle altre

Predefinito

Nella panca non sei compatto già quando cominci a far scendere il bilanciere.

Ricerca la sensazione di andare con il petto incontro al bilanciere e non quella di far venire il bilanciere da te
    Buon Allenamento!
    Doc