Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco22 Visualizza Messaggio

1) Riscaldamento. Io non faccio mai tapis o altri macchinari, preferisco fare 4-5 serie con peso a salire sui fondamentali, fino ad arrivare a quello di partenza. Basta questo per riscaldarsi?
Quello che fai tu è il riscaldamento specifico, che va benissimo, però fare prima un riscaldamento generico tipo qualche serie da 10 di burpees aiuta a d attivare l' organismo
2) Progressione. Devo aumentare il peso dopo ogni serie completata oppure peso costante per tutto l'allenamento? (E progredire col peso la prossima volta, di 1.5/2.5% come scritto)
No, parti come c'è scritto nel programmma con un peso con cui fai 8 ripetizioni impegnative e fai un 5x5 tutto con quel peso, poi se l' hai eseguito tecnicamente decentemente , la settimana successiva aumenti del 2,5%

E importantissimo mettere dei video delle tue esecuzioni principali perchè questo programma iniziale è fatto proprio per permetterti di imparare la tecnica.

3) Trazioni/Lat. Sempre 5x5? O finchè non l'esecuzione non riesce piú pulita e controllata? / Oppure cedimento?
Sempre in quel post c'è scritto anche questo:
"Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri."

4)Rematore Bilanciere. Non ho la T-Bar, posso eseguirlo con la sbarra orizzontalmente? (Non so come si chiama la variante, movimento come con i manubri alternati, ma con il bilanciere)
Puoi farlo con il bilanciere o con i manubri

5) Tempo. Per quanto?
Indicativamente 6 settimane, però se c'è qualche difficoltà tecnica nelle esecuzioni può essere utile non aumentare i carichi qualche volta e protrarre il programma.