Kel, mi era sfuggito completamente il dettaglio evidenziato da Eraser: Le regole di gara!!!
Ho visto che usano il regolamento IPF quindi quello della mia federazione, questo, leggi in particolar modo i comandi di gara dei giudici:
http://www.powerliftingitalia-fipl.i...nnaio_2015.pdf
Comunque per sintetizzare:
Squat: entri in pedana stacchi il bilanciere e ti posizioni con le ginocchia bloccate estese (finchè non sei così il giudice non ti da il comando "Squat" per scendere), il giudice ti da il comando "Squat" e abbassa la mano , a quel punto tu fai il tuo Squat , risali e, quando sei su, ti blocchi sempre con le ginocchia bloccate estese finchè il giudice non ti da il comando Rack e allora appoggi il bilanciere.
Panca: entri in pedana ti posizioni sulla panca, qualcuno dii solito ti aiuta a staccare il bilanciere, quando sei fermo immobile a gomiti completamente estesi il giudice ti da il comando "Via", a quel punto puoi scendere, quando sei fermo immobile al petto il giudice ti da in comando "Press" e solo allora puoi spingere su il bilanciere. Quando sei su ti devi bloccare fino al comando "Rack" per riappoggiare il bilanciere
Lo Stacco è il più semplice, entri in pedana, alzi il bilanciere, quando sei in posizione di chiusura il giudice ti da il comando Giù e solo allora poi accompagnare a terra il bilanciere.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri