Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

oggi avevo

burpees

manmaker

SQUAT programma

PANCA programma

trazioni

manubrio bicipiti

ma per motivi di tempo ho dovuto saltare panca e manubrio. li faccio domani.

programma di squat era:

2 55%x8x5 + 3-5% se l'allenamento precedente era perfetto.

posto che l'allenamento scorso NON era perfetto, avrei dovuto tenere i 48 kg dell'altra volta.

Se invece sono passato a 50 non è certo perchè pensavo di averlo fatto perfetto ma perchè ho cambiato il bilanciere. Quello nuovo pesa 10 kg contro gli 8 di quello vecchio.

video, mi pare la seconda e la quarta serie
    https://youtu.be/nlOEWknF0Uw
    https://youtu.be/Xse6X73yl0w

note:

1. ho abbassato la telecamera in modo che si dovrebbe veder meglio l'affondo.

è giusto?

2. ho cercato di fare attenzione al sentire il peso sul tallone come diceva Morgante e non ci son tanto riuscito, anzi mi pareva proprio di percepire il peso sulle punte dei piedi (quindi sbagliando). però mi è stato comunque utile per intanto AVERLE queste percezioni. e poi ci potrò lavorar su e modificarle

3. quanto al discorso delle punte dei piedi in linea con le ginocchia: ci ho fatto caso e mi sembra di far giusto

Predefinito

La ripresa così è ottima.

Squat: nel primo video in affondo se proprio poco compatto in affondo e "molleggi" sulle ginocchia. Nel secondo video (con l' andare delle ripetizioni) migliori molto: affondi meno (ma comunque il giusto) e hai molto più controllo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La ripresa così è ottima.
    finalmente ho fatto una cosa ottima

Oggi ho fatto la panca che avevo saltato ieri

https://youtu.be/rBSK9lLFHXQ
    https://youtu.be/3uttoJP3t94

(ho l'impressione di aver avuto una mezza intuizione su come far bene nell'ultima serie. Vedrete che in un anno o 2 sarò perfetto )

+ lento
    + trazioni (sempre pochissime e male)
    + curl concentrato con manubrio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Vedrete che in un anno o 2 sarò perfetto )

Io sono tutto tranne che perfetto dopo 10 anni, quindi fai con calma altrimenti mi superi.

La panca non è male, la seconda è meglio della prima, devi controllare la fase finale della spinta perchè perdi ancora le scapole.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Guardando i video della panca ho avuto l'impressione che il carico fosse leggero. Sbaglio? Possibile, io non sono di certo un esperto.
    Romulano

Predefinito diario di kel

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Guardando i video della panca ho avuto l'impressione che il carico fosse leggero. Sbaglio? Possibile, io non sono di certo un esperto.
    Me lo stavo chiedendo anch’io.
    Kel hai messo su i pesetti di plastica dei tuoi figli? Sembra che lo spari sul soffitto.

Quando stacchi il bilanciere prova a stare in posizione un secondo o due. Devi sentire il peso scarico sulla panca, quando ti verrà bene non sentirai neanche di far fatica.

Scendi con calma.

Appoggia bene mantenendo la tensione.

Spingi senza staccare le spalle. Un trucco mentale è pensare solo di estendere i gomiti non di sollevare il peso. Se pensi troppo a spingere tendi a sollevare anche le spalle e perdere compattezza.

Devi ovviamente lavorare sul cercare di fare tutte le rep uguali. Facile a dirsi, difficile a farsi.

Potresti provare a lavorare con serie da 2 o 3 rep, a me cambia molto, riesco a lavorare meglio con carichi più alti e poche rep piuttosto che 5 rep a carichi più bassi.

Fai panca sempre anche 5-6 volte a settimana. Ovviamente cerca di arrangiare i carichi e gli allenamenti di conseguenza.

Riesci a fare una ripresa di 3/4 così da vedere altri dettagli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 16-03-2018 alle 11:51 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Macché Romulano, non ti sbagli affatto

La panca è l'alzata in cui sono più pippa in assoluto. Il mio massimale è un numero ridicolo e inoltre adesso sto seguendo, per la prima volta da quando ho cominciato, un programma. Il programma prevedeva di lavorare col 55% e capisci bene che una bassa % di un numero ridicolo è un valore molto vicino a un numero negativo

JOKER, grazie mille per i consigli. Li seguirò senz'altro tutti tranne quello (per il momento ) di lavorare con poche ripetizioni di grossi pesi. Questo proprio perché PRIMA voglio finire questo programma che ho iniziato. Chissà che concentrandomi sul cercare di essere tecnico con pochi kg alla lunga io riesca a migliorare anche per alzare tanti kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Macché Romulano, non ti sbagli affatto

La panca è l'alzata in cui sono più pippa in assoluto. Il mio massimale è un numero ridicolo e inoltre adesso sto seguendo, per la prima volta da quando ho cominciato, un programma. Il programma prevedeva di lavorare col 55% e capisci bene che una bassa % di un numero ridicolo è un valore molto vicino a un numero negativo

JOKER, grazie mille per i consigli. Li seguirò senz'altro tutti tranne quello (per il momento ) di lavorare con poche ripetizioni di grossi pesi. Questo proprio perché PRIMA voglio finire questo programma che ho iniziato. Chissà che concentrandomi sul cercare di essere tecnico con pochi kg alla lunga io riesca a migliorare anche per alzare tanti kg
    Ho letto un articolo che diceva che nella panca l’attivazione avviene a percentuali più alte.
    Comunque certamente prosegui col programma poi magari se riesco a ritrovare quell’articolo te lo mando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij