ragazzi, che meraviglia avere un raaaaaack !!!

stanotte prove di squat a caso:

la prima con 70 kg:

https://youtu.be/9mgcxKjKUxE

(molto stupido fare la prima prova con 70 kg, lo so )

poi siccome ero in forte difficoltà

ho abbassato peso e ho fatto varie prove con pesi intermedi tra cui 2 video con 40 kg:

https://youtu.be/6qUoilbyz6M

https://youtu.be/H6s95lmgvdQ


poi ho tentato una singola con 80 kg ma non l'ho filmata perchè non avevo abbastanza memoria nel cell e sapevo che potevano starci ancora uno o 2 video al massimo e allora mi son detto "filmo il 90 e il 100"
ero sicuro di farli gli 80 perchè ero preso bene e perchè diversi mesi fa -quando squattavo montando la panca sulle sedie della taverna- ero arrivato a 86 kg ... e invece dagli 80 kg non mi sono più rialzato!

almeno ho scoperto che le mie barre di protezione funzionano ahahah

poi ho fatto (pochissime e con molta fatica perchè sono una pippa) delle trazioni poichè ho la monkey bar! che bello! come son contento del mio giocattolo!

e infine ho fatto un po di panca e anche qui sono contentissimo perchè ho finalmente intuito una cosa importantissima:
...qualche giorno fa Romulano poneva nel suo diario un dubbio che avevo anch'io:

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio

per quanto riguarda la panca, a quale altezza vanno messe le barre orizzontali di protezione? Ad altezza inferiore a quella del petto sono inutili, perché non proteggerebbero. Ad altezza superiore non consentono di arrivare a toccare il petto.
Non riesco a farmi un'immagine chiara.

le risposte a parole di Eraser e di Doc e a video di di Joker sono state per me illuminanti, ma provarlo è un'altra cosa. ed effettivamente dovendo gestire questa cosa delle sbarre che son piu basse del petto gonfio e piu alte del petto sgonfio (per banalizzare il concetto che loro hanno espresso meglio) mi ha permesso di SENTIRE IL PETTO !!! cosa che, strano a dirsi, non avevo mai sentito bene