Pagina 32 di 121 PrimaPrima ... 22232425262728293031323334353637383940414282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

sarà questione di gusti ma preferisco sempre uno squat ne troppo posteriore (che rischia di diventare un good morning alla lunga), ne troppo anteriore (squat da weightlifter)... metterei sempre quindi il peso al centro del piede cercando il massimo equolibrio tra le due catene cinetiche, nel limite delle soggettività personali (nozione appresa da ado in uno dei suoi corsi)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie a entrambi, ragazzi. Ottimi spunti di riflessione per me

Predefinito

Effettivamente, come dicevano gli antichi: la virtù sta nel mezzo. Penso anch'io che il baricentro al centro dei piedi sia meglio.

Certo che senza rack è davvero scomodo. Forza e coraggio, tra poco per te cambierà la musica. E io ho sempre più voglia di seguire il tuo esempio.
    Romulano

Predefinito

come mi girano i xxxxxxxx oggi xxxxx xxxxx di quella xxxxxxx xxxxxxxxxx dal xxxxx xxx a piedi nudi xxxx la xxxxxxx di sua madre

tanto che nemmeno volevo scriverlo questo post e fare finta che non mi ero allenato

invece vabbè ...avevo il mio stacco : però vuoi che c'ho la gastroenterite vuoi che c'erano -5 gradi nella mia grotta stamattina vuoi che in generale non sono in forma neanche psicologicamente in questi giorni che dormo poco e chennesò, comunque avrei dovuto fare 8 serie da 5 con 65% ma già dalle serie di avvicinamente ha cominciato a farmi male la schiena in un punto e sotto sforzo mi faceva male di più. Avrei dovuto fermarmi. Sapevo che DOVEVO fermarmi. Lo sapevo. Ma mi viene una specie di stupida cosa di orgoglio che non me lo permette e così ho continuato. dopo le varie serie di avvicinamento sono arrivato a fare solo la prima delle 8 serie che è questa qui:
    https://youtu.be/61yOewaNsSk

oltretutto il piccolo progresso che avevo fatto settimana scorsa l'ho perso di nuovo, credo proprio per via del dolore alla schiena che non mi permetteva di far quello che volevo e mi forzava istintaivamente nella solita vecchia posizione quasi a C che mi ha poi procurato ancora piu male come un gatto che si morde la coda. infatti il video fa schifo...

morale: della seconda serie ho fatto 2 rep di cui la seconda di pura forza di orgogio e volontà e testardaggine. e alla terza sono rimasto lì. bloccato. e il bilanciere a terra.

e ora mi fa male proprio.

spero nulla di serio

sarebbe proprio una sfiga farsi male sul serio appena prima che mi son deciso a comprare il rack ahahahah

vabbè .... sai che c'è?... Per una settimanella buona mi fermo del tutto.
    Riposo assoluto.

Sono fiducioso che migliorerà così quando arriva il rack sono pronto per ripartire a razzo e xxxxxxxxxx

Predefinito

Purtroppo questo freddo stà mettendo in difficoltà anche me, devo fare molte serie di riscaldamento altrimenti mi blocco.

Abbi pazienza e, se anche decidi di fare qualcosa, segui la regola del "non dolore"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Mi dispiace kel, anche a me capita spesso di fare qualche fesseria perché se non faccio nulla mi sembra di perdere tempo. E invece a volte sarebbe meglio proprio non fare nulla. Ad esempio, l'altro ieri e ieri sera, perché ho fatto quegli stacchi se il gluteo sinistro ha ricominciato a far sentire qualcosa? Alla fine è stato positivo, perché sono andati bene, rispetto a quelli precedenti, ma poteva anche andare molto male.

La temperatura effettivamente è un problema. Io, ad esempio, dovrei portare la mia attrezzatura su in soffitta, dove ho molto più spazio, ma preferisco tenerla qui nella stanza dove ho il computer, anche perché è più calda. La soffitta in inverno è freddissima e d'estate si crepa letteralmente di caldo. Io resisto al caldo, ma allenarsi lì credo che sia impossibile. Purtroppo quando prenderò il rack, perché ormai ho deciso di comprarlo, credo proprio che sarò costretto a metterlo lì.

Comunque, forza e coraggio, riprenditi e poi torna deciso ad allenarti quando starai bene.

Ciao.
    Romulano

Predefinito

ieri Natale: è arrivato un corriere a portare un rack.
    mezz'ora dopo un altro a portare una cintura.
    e nevicava pure

......però lo devo ancora montare....
    perchè la gente poi lo sai che cosa vuole? in fondo, vuole Natale con la neve

Predefinito

a un tratto Kel comprese che non avrebbe potuto percorrere tutta la Via dell'Acciaio con le sue sole forze poichè non era altro che un uomo e la Via dell'Acciaio era intrisa di Magia.

Avrebbe dunque dovuto affidarsi a un aiuto magico per avere quella spinta in più che gli avrebbe permesso di arrivare finalmente in fondo.

In fondo alla Via dell'Acciaio.

Venne dunque a sapere che il Mercante, per pochi pezzi d'oro, vendeva un artefatto, una CINTURA incantata che prometteva di rendere più forte l'uomo che l'avesse indossata. Questo però solo qualora ne fosse stato degno, poichè così recitava la Profezia scritta sulle pareti del Tempio.

Decise di procurarsi la Cintura e decise che ne sarebbe stato degno. E se invece non lo fosse stato... alla malora la profezia... "è solo una scritta sul muro" si disse "e lo dico io se sono degno o no".

Ma la cintura era veramente incantata e la Magia gli fu favorevole nonostante il suo sfrontato modo di porsi, e non appena la indossò si sentì investito da una forza sovrannaturale e potè fare senza problemi le 8 serie da 5 reps con 92 kg che la volta precedente non era riuscito a fare!

...e mentre pensava che con la Cintura sarebbe davvero potuto arrivare in fondo alla Via... in quel preciso momento... comprese che non gli interessava.

Non gli interessava arrivare in fondo.

Ma soltanto percorrerla.

prima serie
    https://youtu.be/Q0mBF7KJ5sw
    seconda serie
    https://youtu.be/z2hFGI0-nLo
    ottava serie
    https://youtu.be/oaal0oFK9_o
    Ultima modifica di kel; 05-03-2018 alle 02:45 PM

Predefinito diario di kel

Ti vedo.
    Finalmente ti sei congiunto con i tuoi fratelli sulla via dell’Acciaio.
    Benvenuto fratello.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Azz kel, bello! Quando hai imparato a staccare così?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Azz kel, bello! Quando hai imparato a staccare così?
    davvero dici?
    davvero è bello?
    ...
    eh...beh, boh, non lo so... sarà la cintura...

Predefinito

Il movimento dello stacco non è male, ma manca un po di messa in tensione prima di alzare, mi spiego: tu ti metti davanti al bilanciere, scendi ad afferrarlo, ti posizioni e cominci a alzare con un movimento unico. Nello Stacco (Sumo in particolare) si deve posizionarsi, spingere la pancia verso il bilanciere e allungarsi verso l' alto il più possibile PRIMA di cominciare ad alzare il bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il movimento dello stacco non è male, ma manca un po di messa in tensione prima di alzare, mi spiego: tu ti metti davanti al bilanciere, scendi ad afferrarlo, ti posizioni e cominci a alzare con un movimento unico. Nello Stacco (Sumo in particolare) si deve posizionarsi, spingere la pancia verso il bilanciere e allungarsi verso l' alto il più possibile PRIMA di cominciare ad alzare il bilanciere.
    eh sì, hai ragione... son diverse pagine che mi stai dicendo questa cosa ma siamo sempre lì ... ci provo

Predefinito

Io sono dieci anni che faccio gli stessi errori, quindi non prendertela
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ah doc, scusa, dimenticavo di chiederti una cosa importante: il mio programma, la prossima volta, prevede:
    65%x5x8 fino al ginocchio con pausa
    ....
    Sarò scemo ma non capisco: significa che arrivo al ginocchio, faccio pausa e torno giù, oppure arrivo al ginocchio, faccio pausa e vado su completando l'alzata?