ti ringrazio Joker.
mi sembra un ragionamento molto intelligente e che fila.
Per la panca cerco il """massimale""" ogni volta perchè ho numeri talmenti ridicoli che lavorare con basse percentuali di numeri già molti piccoli diventa quasi mortificante. Mi viene spontaneo cercare di dare il massimo. Però sono fermo agli stessi numeri dall'inizio della mia avventura e anche tecnicamente non faccio progressi. Forse hai ragione. Prima devo dunque imparare la tecnica con numeri bassi. Può darsi che hai indovinato la chiave di volta per sbloccarmi. Ti ringrazio del suggerimento. Inoltre non avendo protezioni per la panca diventa anche un discorso di sicurezza. D'ora in poi lavorerò dunque con 40 / 50 kg al massimo fino a che non mi sentirò sicuro tecnicamente........... (......però che tristezza..... meglio che non vado a vedere i vostri diari allora per non sentirmi sfigatissimo....)
Per lo stacco il ragionamento funziona ugualmente però qui non ci posso fare niente: cerco il massimo perchè mi piace cercare il massimo. Non ci posso fare niente. Mi piace. Sono innamorato di questa sensazione. Sono innamorato dello stacco. Il resto è "pesi", ma lo stacco no. Lo stacco è Amore. E per quanto il ragionamento sia intelligente, per me l'Amore vince sull'intelligenza.
Grazie del consiglio Joker, lo seguo a metà.
(Per quanto riguarda il discorso KB, magari aprirò un topic a parte per vedere se sul forum c'è qualcuno che ne sa qualcosa.)
edit: fatto: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ettlebell.html
Segnalibri