Nel bill starr il peso previsto per l' ultima serie arriva a essere il 100% del 5RM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vero ho ricontrollato. Mi sono sicuramente confuso col 5/3/1 che ho fatto dopo al Bill Starr.
Che strano comunque ho sempre fatto con un buffer considerando il 90% del 5RM.
Comunque il 100% andrebbe fatto solo nel giorno pesante, alternando quindi leggero medio e pesante si arriva solo una volta a settimana al 100% che a mio avviso è già troppo ma va beh se lo dice Bill Starr ok.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Allora la questione è abbastanza lunga:
In un neofita va bene arrivare anche al 100% abbastanza spesso, qui si parla di una volta a settimana, perché il 100% è un valore non reale. Il tuo potenziale può essere molto più alto e quindi non è realmente il 100%.
Però se stai usando una impostazione sbagliata e non lavori di tecnica non riesci ad imparare a far lavorare i muscoli e le articolazioni in maniera sinergica.
Se invece fossi un atleta di un certo livello il consiglio che si evince da molti programmi di forza è di lavorare in zone intorno al 80% percui il Bill Starr andrebbe sostituito con altro, ad esempio un programma con buffer.
Ora veniamo alla tua domanda: cambiare programma?
Prima di tutto curiamo l’esecuzione, vediamo come esegui al 50%, 60%, 70%, 80%, 90% e ne riparliamo.
Posta i video di alcune alzate con le percentuali di cui sopra.
Migliorare la tecnica permette di sviluppare il tuo potenziale.
Ultima modifica di the77joker; 11-01-2018 alle 11:01 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Se io ti scrivo:
e alle 12,34 ti mi rispondi
[che dovrebbe significare che hai capito che un cambio di scheda per ora non serve]
ma poi alle 22,22 scrivi
vol dire che te ne sbatti di quello che ti si scrive (o che pur essendo giovane hai grossi problemi di memoria)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri