Una volta a settimana vado a 100%rm pero del peso target finche col passare delle settimane si va a stallare inevitabilmente pero nel frattempo aumenti i carichi e la forza. 50kg di panca non li avevo mai fatti.
Eh infatti dicevo che è fisiologico stallare,il mio dubbio è che ora che ho aumentato la forza/ipertrofia come mi conviene continuare ad allenarmi per "fare massa"?
Ultima modifica di b18; 11-01-2018 alle 08:15 PM
Nel bill starr il peso previsto per l' ultima serie arriva a essere il 100% del 5RM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vero ho ricontrollato. Mi sono sicuramente confuso col 5/3/1 che ho fatto dopo al Bill Starr.
Che strano comunque ho sempre fatto con un buffer considerando il 90% del 5RM.
Comunque il 100% andrebbe fatto solo nel giorno pesante, alternando quindi leggero medio e pesante si arriva solo una volta a settimana al 100% che a mio avviso è già troppo ma va beh se lo dice Bill Starr ok.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Allora la questione è abbastanza lunga:
In un neofita va bene arrivare anche al 100% abbastanza spesso, qui si parla di una volta a settimana, perché il 100% è un valore non reale. Il tuo potenziale può essere molto più alto e quindi non è realmente il 100%.
Però se stai usando una impostazione sbagliata e non lavori di tecnica non riesci ad imparare a far lavorare i muscoli e le articolazioni in maniera sinergica.
Se invece fossi un atleta di un certo livello il consiglio che si evince da molti programmi di forza è di lavorare in zone intorno al 80% percui il Bill Starr andrebbe sostituito con altro, ad esempio un programma con buffer.
Ora veniamo alla tua domanda: cambiare programma?
Prima di tutto curiamo l’esecuzione, vediamo come esegui al 50%, 60%, 70%, 80%, 90% e ne riparliamo.
Posta i video di alcune alzate con le percentuali di cui sopra.
Migliorare la tecnica permette di sviluppare il tuo potenziale.
Ultima modifica di the77joker; 11-01-2018 alle 11:01 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri