in realtà se osservi bene c'e un fermo striminzito
la seconda serie con +10kg rispetto al peso del ciclo finito, concedetemi un tut ridotto![]()
in realtà se osservi bene c'e un fermo striminzito
la seconda serie con +10kg rispetto al peso del ciclo finito, concedetemi un tut ridotto![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Sorry, rileggendo bene ho visto che avevi scritto che l'ultima era tirata. Sono stato ingannato da come sparavi in su il bilanciere, pensavo che il peso usato fosse molto facile![]()
nella panca di solito rendo bene a rep bassissime e % alte, infatti dopo aver fatto i prossimi due cicli con tispettivamente 85kg e 90kg (penso) faró un bel test del massimale. devo arrivare a fare le serie allenanti con almeno 100-120kg, solo allora ci sarà da divertirsi![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
è il mio obiettivo alla lunga diciamo, ma prima riuscivo ad allenarmi con un peso tra i 100 ed i 110kg, quindi il primo obiettivo sarebbe arrivare a 100kg 5x5, poi si vedrà.
Stica...Uber sono dei bei numeri!
Se dovessi mai arrivare a 100 di massimale sarebbe già un grande traguardo per me!
Riguardo a [QUOTEnella panca di solito rendo bene a rep bassissime e % alte][/QUOTE]
ho letto (non ricordo se sul sito di Ferlito o su quello dell'AIF) che nella panca è consigliabile, nel lungo periodo, allenarsi con serie di massimo 3/4 reps, perché con serie più lunghe si rischia di perdere la tecnica.
ci sono moltissime teorie, io sono un sostenitore delle progressioni di volume e sempre lo sarò, su di me funzionano bene. forse allenarsi a rep basse sempre non permette di acquistare il volume necessario, se non con moltissime serie, ma a quel punto si perde un po' il senso della progressione.
io farò così adesso:
5-6-7-8x5 85kg
5-6-7-8x5 90kg
5x5@90kg 6x4@95kg 7x3@100kg test massimale.
poi riprenderò con 2-3 settimane di rep alte tipo 3x8x80-90kg
e da qui si ricomincia con il 5-6-7-8x5x??? non lo so, spero 95kg.
Segnalibri