Devi ancora aprire un pochino il gomito sin ma nel complesso sei ben settato e hai un buon controllo su tutto il movimento.
Devi ancora aprire un pochino il gomito sin ma nel complesso sei ben settato e hai un buon controllo su tutto il movimento.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Squat 7x5@85kg (74%)
Panca 4x8@45kg (58%)
Trazioni prone 7x5
Dip 4x8
Note:
- video squat-panca: https://youtu.be/M6aSRwgEV1g
Panca non mi dispiace, hai un discreto controllo
Squat: l' ultima volta che ti ho commentato lo squat avevo manifestato dei dubbi sull' affondo, adesso te lo dico con certezza: più di metaà non sono validi, e l' altra metà se è valida lo è al millimetro. Stai incremetando il lavoro nello Squat a discapito della profondità, non va bene, devi fare un affondo netto in allenamento, poi nell ultima alzata di una gara gara o in un test massimale si potrà discutere di un affondo a pelo, ma in allenamento no.
Buon Allenamento!
Doc
Riguardo lo squat in questo periodo ho provato a stringere un po' la stance come mi avevi suggerito (e in effetti sento di avere una spinta più forte così) ma mi sono accorto che fatico di più a prendere un affondo valido... Devo trovare il giusto compromesso tra distanza tra i piedi e apertura delle punte.
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Workout di oggi:
Stacco 7x5@117,5kg (75%)
Military press manubri 4x10@15kg
Trazioni supine:
- 4x6
- 2xmax fermo di 5'' a metà (3-3)
Curl manubri 4x10
Note:
- video stacco sumo: https://youtu.be/k4YfkgOmp88
Ultima modifica di F3D3ITA; 04-01-2018 alle 03:13 PM
Molto bello.
(...ma quando ci cimentiamo in un massimale?)
Buon Allenamento!
Doc
La settimana prossima é l'ultima settimana di progressione con l'8x5, quella dopo sarà adibita a scarico e massimali vari. Nello squat devo cercare di trovare velocemente una stance decente, nello stacco sono abbastanza fiducioso mentre nella panca per la questione gomiti e anche per alcuni allenamenti saltati causa vacanze spero di mantenere almeno il vecchio massimale....
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri