Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Che carichi intendi usare e se intendi usarli sempre uguali o se cambiano con il tempo.
Che condizione fisica hai che non ti permette di fare Stacchi ma che ti permette di fare Squat?

La mia scheda ha anche una versione su 4 gg se ti può interessare.
Beh, riguardo i carichi con l'allenamento attuale, cerco di aumentarli di un pò ogni settimana, ma in generale allenandomi da poco sto ancora basso (tipo con panca piana a 12kg arrivo a cedimento dopo tipo 9-10 ripetizioni). Il mio allenamento attuale è questo:

Lat machine 8/10/12
Pulley 8/10/12
Addominali lombari 3x12
Alzate con i manubri 8/10/12
Alzate frontali e laterali 8/10/12
Alzate posteriori 8/10/12
French press 8/10/12
Tricipiti con i cavi 8/10/12

Squat guidati 8/10/12/15
Leg Press 8/10/12/15
Leg extension 8/10/12
Leg curl 8/10/12
Panca piana 8/10/12
Panca piana con manubri 8/10/12
Bicipiti curl col bilanciere 8/10/12
Bicipiti con manubri 8/10/12

Due giornate da alternare con schema ABA BAB, ma non mi sembra un granchè, per questo ho deciso di voler cambiare chiedendo qui
Per gli stacchi, beh non ho mai provato a farli ma vedendo altre persone farli ho avuto l'impressione di non riuscirci :/... sicuramente riuscirei a farli ma non so se con le ripetizioni adeguate

La tua scheda da 4 gg va bene anche per la mia situazione, in ipo e con abbastanza cardio post allenamento? Cioè è funzionale anche a perdere grasso e mantenere massa magra? Sempre premettendo che allenamento specifico per definizione non esiste, l`alimentazione è fondamentale, ecc ecc