La strizzata di chiappe, con conseguente offerta del pacco, a che serve? È una domanda seria, mi è già capitato di vederlo fare ma mai a chi si allena per il powerlifting, sono curioso.
La strizzata di chiappe, con conseguente offerta del pacco, a che serve? È una domanda seria, mi è già capitato di vederlo fare ma mai a chi si allena per il powerlifting, sono curioso.
WE MUST LIFT
Sinceramente guardandomi nel video ha fatto strano anche a me è mi sono sentito uno scemo (non pensavo si vedesse tanto). Comunque l’ho letto in vari tutorial di strizzare le chiappe per fare lavorare meglio il gluteo e completare il movimento di squat.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie della spiegazione Luix. Sinceramente a naso non ne vedo l'utilità, e ho paura che quel movimento di bacino non sia il massimo ad altri carichi per la bassa schiena. Però io sono una capra in biomeccanica e so poco e niente di ipertrofia per cui aspetterei pareri più qualificati.
WE MUST LIFT
Se quel movimento porta a iperestendere a livello lombare è meglio non farlo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Ragazzi,
piccolo aggiornamento squat.
Ultima sessione da 6x4 con 90Kg, ultima ripetizione (lavorando in buffer).
https://www.youtube.com/watch?v=Sp5FuN2kRbw
Grazie
Luigi
Non male, la testa però è troppo iperestesa, basta che sia in linea con il tronco. Inoltre ho la sensazione che il tuo baricentro sia ancora un pochino arretrato.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri