Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Informazione che mi ha lasciato spiazzato..ma veramente funziona così?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Quella che è la tua genetica non si può cambiare, però più massa muscolare metti e più la tua struttura viene migliorata.

    Anche ammesso che la tua conformazione sia "a pera", se tu sviluppi dei buoni deltoidi e pettorali sicuramente la pera viene modificata.

    Devi allenarti come chiunque altro con cicli di massa e di definizione (graduali, per non fare più male che bene).

    Ricaverai il meglio che puoi ricavare da te, sarai sicuramente messo meglio nel tempo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Verona
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Quella che è la tua genetica non si può cambiare, però più massa muscolare metti e più la tua struttura viene migliorata.

    Anche ammesso che la tua conformazione sia "a pera", se tu sviluppi dei buoni deltoidi e pettorali sicuramente la pera viene modificata.

    Devi allenarti come chiunque altro con cicli di massa e di definizione (graduali, per non fare più male che bene).

    Ricaverai il meglio che puoi ricavare da te, sarai sicuramente messo meglio nel tempo.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Per cui oltre agli esercizi base quali squat/panca/rematore/stacco devo puntare a completarli con esercizi per deltoidi e pettorali?? Come croci, alzate laterali, etc..?
    Perchè ovviamente dopo questa affermazione ho cambiato palestra di tronco.
    Nell'attuale che ho iniziato ieri, per perdere gli ultimi 4/5kg mi hanno attuato un programma di massa su esercizi base + complementari con una dieta low carb in deficit calorico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Killer_Joker Visualizza Messaggio
    Per cui oltre agli esercizi base quali squat/panca/rematore/stacco devo puntare a completarli con esercizi per deltoidi e pettorali?? Come croci, alzate laterali, etc..?
    .
    No, per cominciare impara a far bene gli esercizi base con pochi complementari.

    Panca e military fatti bene e con buoni carichi già creano una buona base muscolare, poi si aggiungeranno eventuali complementari.
    (Guarda questa riflessione-consiglio sull' allenamento con i pesi che contiene anche un piccolo programma di partenza: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Verona
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No, per cominciare impara a far bene gli esercizi base con pochi complementari.

    Panca e military fatti bene e con buoni carichi già creano una buona base muscolare, poi si aggiungeranno eventuali complementari.
    (Guarda questa riflessione-consiglio sull' allenamento con i pesi che contiene anche un piccolo programma di partenza: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html )

    Tu parli però incrementando anche l'apporto calorico si riesce ad avere una buona base muscolare??

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Killer_Joker Visualizza Messaggio
    Tu parli però incrementando anche l'apporto calorico si riesce ad avere una buona base muscolare??
    Inevitabilmente ci si sporca un po, ma poi puoi fare definizione; se sotto non hai una buona base muscolare invece e fai definizione, cosa definisci? le ossa?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Verona
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Inevitabilmente ci si sporca un po, ma poi puoi fare definizione; se sotto non hai una buona base muscolare invece e fai definizione, cosa definisci? le ossa?
    Ti ringrazio per la risposta.
    Se io attuassi un programma di massa con una dieta da definizione potrebbe aiutarmi??

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Non esistono programmi di massa e definizione, esistono programmi che, se sono validi, stimolano la crescita muscolare.

    Massa e definizione si fanno a tavola.

    Io farei una ipercalorica leggera con un allenamento ben fatto. Poi dopo aver messo un po di massa muscolare, almeno 4-5 kg, ragioniamo su una ipocalorica leggera per fare definizione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Può essere veramente così semplice una programmazione?
    Di luka46 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2014, 10:15 AM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 06:20 PM
  3. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 10:27 AM
  4. Riprendiamo da dove avevamo lasciato...
    Di SeNsHi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-2008, 10:18 AM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home