Ciao, intanto bisogna avere piu dati, ovvero eta, peso altezza, quanto ti alleni, da li poi si può partire e seguire un dieta con alimenti "sani "
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, intanto bisogna avere piu dati, ovvero eta, peso altezza, quanto ti alleni, da li poi si può partire e seguire un dieta con alimenti "sani "
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Non metterai nessuna massa muscolare facendo nuoto 2-3 volte alla settimana, a prescindere dall'alimentazione.
-Where Eagles Dare-
Ah...
Oltre alla piscina dovrei iniziare anche degli esercizi particolari (ho problemi alla schiena),e sono questi:
-riscaldamento - salto con corda corsa sul posto e skip alto per circa 5/7min
-palm squat 3x10
-squat del prigioniero 3x10
-1 min. plank
-5 piegamenti sulle braccia (vorrei portarli a 10,dovrò prima parlarne col fisioterapista però)
E' inutile tutto anche se aggiungo questi alla piscina?
Grazie ancora!![]()
devi considerare il nuoto come attività cardio/mista, quindi calcolare la spesa calorica... dopo di ciò devi aggiungere tali calorie alla tua alimentazione ed andare in leggero surplus, in quel caso potremmo parlare di ipertrofia![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
interesserebbe anche me
Segnalibri