Ragazzzi porto la mia esperienza...
premetto, patito di palestra quanto patito di windsurf, lo scorso week-end erano previsti 2gg di vento a fuoco.....(![]()
![]()
![]()
...ero in fibrillazione già da lunedì scorso....)
sabato la passo dalle 16:00 alle 20:00 +o- in acqua...la sera dopo la doccia pacca mondiale con gli amici (sbronza atomica) a suon di birra (rigorosamente bionda) grappini (al cioccolato al latte e bianchi /allucinanti/)...alle 2 di notte a nanna (posto anche che ero con la mia ragazza e non ho resistito a darle il biscottino (scusate la volgarità..) quindi si sono fatte le 3.....mi addormento con la bava alla bocca e la testa "fuori in giardino"....alle 8 di mattina (dopo 5 ore di sonno) mio cugino entra in camera e mi sveglia con "figlio di una gran ******* fuori è da 4.0" (per chi non ne capisse più vento c'è più la vela dev'essere piccola.....la 4.0 la usi con 30/35nodi)....ancora con la testa leggermente pesante e con la costante bava alla bocca mi alzo e in 5 minuti ero già di fronte alle onde....un'ora dopo mi sono sparato altre 4-5ore di windsurf con in mezzo colazione (latte macchiato /rigorosamente senza zucchero/ con 3 brioches alla marmellata /zuccheri recuperati/).... DICIAMO CHE MI SONO GODUTO IL WEEK-END!!!!!!
ragazzi questo post non è per andare contro a nessuno è solo per dirci, io se mi concedo una birra alla settimana (piccola e bionda) è tanto, ogni tanto tiro fuori la carota dal cilindro e faccio serata con gli amici.......(mi godo la vita)....se qualcuno mi viene a dire che quella serata ha compromesso per uno o 2gg la crescita certo mi dispiace un pò ma alla fine penso "MA CHE C***O ME NE FREGA......SE NON MI GODO ADESSO LA VITA CHE HO 30 ANNI PENSO DI FARLO DOPO A 60 QUANDO NON POTRò PIù NE FAR QUESTO (godermi la vita come ora si intende) NE PALESTRA (come ora si intende)..??????
secondo me non bisogna fare troppo i pignoli, certo se uno tra noi è professionista deve fare i conti anche con un solo bicchiere a settimana ma per tutti gli altri che la vedono come una passione e uno sport, e un modo per crescere senza morbosità eccessive.......DIVERTITEVI OGNI TANTO.....(io era dallo scorso anno che non ero sbronzo e se tornassi indietro altri 2 grappini me li berrei....cosi aprirei anche la 2a vela.....) CIAO BELLI
Io davvero ho grandi perplessità. Perché si vede che ci tieni. Bevi, NON GUIDARE, e stai sereno.
Io bevo grappa guardando il tramonto. Per nulla deleterio. Vivi sereno, basta che non ti sfondi tutti i giorni ...
La domanda, comunque, è questa: perché proprio SEI shottini, e non 4 o 8, che so... perché 'sto 6?!
E comunque... quanti ne hai bevuti e cosa è accaduto di terrificante?!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Ultimamente, un po' per noia n po' per curiosità, mi sono iscritto ad uno di quei gruppi fb a tema palestra, uno dei più frequentati e attivi.
i temi dei post sono solitamente sempre gli stessi:
- ragazzini trai 14 e 16 anni che postano la loro foto chiedendo consigli (solitamente pesano tra i 40 e i 50 kg e le fanno anche in posa)
- variante del primo tipo, ragazzi mediamente grossi in cerca di adulazione/complimenti
- la domanda "va bene questo tipo di proteine per la massa?" con annessa foto del barattolo
- la domanda "è sgarro?" seguita da foto di pizza con su polpette al sugo con su il gelato con su la macedonia con su il cioccolato
questi ultimi lo fanno o con tono scherzoso per vantari della quantità di cibo che riescono a ingerire (solitamente dopo digiuno di tre giorni) e quelli che seriamente vogliono sapere se quelgi alimento inficiano la dieta che fanno per 2 giorni a settimana.
Il discorso è piuttosto semplice e dipende tutto dai propri obiettivi che non sono necessariamente salire su un palco e fare un buon piazzamento in gara. Se ti poni degli obiettivi "alti" non esitono sgarri, non esiste l'alcol, non esiste saltare gli allenamenti perche vuoi andare a fare l'aperitivo.
Ieri nella mia follia mi sono allenato con la febbre diviso tra brividi di freddo e vampe di calore. Era necessario allenarsi? mi ha fatto bene? La risposta chiaramente è NO. Allora perchè lo faccio? lo faccio perchè ne ho avverto il bisogno fisico, perchè sono felice nel dare il massimo e non userò mai la parola SACRIFICIO, ne PENA, ne DOLORE (e neanche quella SGARRO).
Per me è naturale uscire la sera dall'ufficio alle 19 e allenarmi sino alle 22, non sento il bisogno di sgarrare (forse aiuta il fatto che tra tutti i miei vizi non c'è la gola), non do di matto ne non mangio dolci per una settimana (do di matto se le palestre chiudono per il ponte di ferragosto).
In conclusione, se per voi diventa un sacrificio e una rinuncia e la cosa compromette l vostra qualità di vita, concedetevelo. Non cambierà nulla per una pizza, un gelato o una sbronza. Cambia, però, se il resto della settimana vivete l'attesa del vostro "sgarro" come un agonia e una volta arrivato il giorno vi sentite pure in colpa.
IO NON TREMO
Il problema è essere maniaci per ottenere comunque risultati mediocri, essere sempre secchi o bidoni. Tanto vale mangiare un po' più rilassati ed allenarsi con più impegno.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Brava Fra. I risultati sono superiori.
Lo "sgarro" rientra in un contesto di "positive reinforcement", e nello specifico un "consumable reinforcement", dal momento che si tratta di una concessione alimentare intesa come un incentivo, un premio intrinseco per rinforzare il "buon comportamento" (nello specifico, il regime dietetico) tenuto durante la settimana, il mese, ecc. Se lo sgarro "overkills" il risultato - della serie mi concedo un "reward" cosi spesso che perde il valore di "reinforcer", o addirittura diventa controproducente, o lo vivo con l'ansia, allora e' meglio lasciarlo perdere.
Segnalibri