Citazione Originariamente Scritto da Jonathan19 Visualizza Messaggio
Guarda sinceramente sono anni che mi alleno in monofrequenza e mi trovo molto bene avendo raggiunto anche carichi importanti con la giusta esecuzione ( o almeno ci si prova) quindi nn vedo il motivo di passare ad un allenamento in multifrequenza dove nn ho ne esperienza ne mi piace molto come impostazione (gusti miei).
Per quanto riguarda l'allenamento da me stilato nn si possono avere pareri?
Cosa dirti, se cerchi una conferma per sentirti ok allora il tuo allenamento è ok.
A me personalmente la monofrequenza non piace. Ma chi sono io per dirti cosa fare
C'è da dire che ti alleni su 5 giorni e quindi potresti facilmente fare un richiamino di panca e di squat in modo da fare almeno 2 volte a settimana magari con varianti come panca stretta o chest press o croci. È anche vero che il military e la lat machine e trazioni coinvolgono il petto e che la panca non necessariamente fa sviluppare notevolmente i pettorali. Però ho letto più volte che la panca e varianti potrebbero essere fatte 3 volte.
Lo squat per il suo coinvolgimento di molte articolazioni e muscoli lo metterei almeno 2 volte.
Va bene non ti piace la multifrequenza ma con 5 allenamenti potresti ibridare la tua mono.
Questo è il mio parere personale, rispetto il tuo anche se non condivido.