Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
Sarà che me ne parlavi pochi giorni fa, ma oggi in particolare sono stato colpito dalla tensione delle gambe nella panca. Si vede in modo molto evidente che sono parte attiva dell'alzata.
Si, adesso io spingo proprio conm le gambe, però non è una cosa da ricercare in modo prioritario, all inizio è abbastanza se si tengono i piedi saldamente piantati a terra e i muscoli contratti.

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Doc è possibile che nella panca "lenta" tu tenda ad aprire un po' i gomiti in risalita?
Sono andato a rivedermela perchè non ci avevo fatto caso. Non sono sicuro se li chiudo troppo in discesa o se li apro troppo in salita (ero anche distrutto perchè lo squat gear mi aveva svuotato e anche la sessione di panca era stata impegnativa)

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Squat gear non ci capisco un'acca, ma è normale quell'oscillazione a metà risalita? È una specie di grindata dovuta al carico tosto?
Si, è una vibrazione muscolare amplificata dall' equipaggiamento. Oggi il carico l'ho sentito molto duro, avevo la testa bassa (per mancanza di concentrazione). In sintesi ho fatto abbastanza una schifezza. Capita...