Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Predefinito

Cioè Leonardo? Oggi è martedì e ti sei già allenato 4 volte questa settimana?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Predefinito

il sumo con 40kg non credo possa rendere l'idea, specialmente per quanto riguarda l'attivazione dei quadricipiti e glutei nella prima fase dell'alzata. certo per provare va bene, ma per capire devi mettere di più

nella panca non ci siamo... come lo alleni l'arco? come respiri? come adduci? come stacchi dagli appoggi il bilanciere?

hai guardato i video che ho fatto sull'arco, sull'adduzione e sulla respirazione?

non sei stabile, ti aggiusti dopo aver preso il bilanciere, grosso errore. la respirazione non va bene, devi essere molto molto più duro.

la traiettoria non la segui, sembra che sia il bilanciere a guidare te, ricordati di dimostrare chi è l'uomo della situazione
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 11-07-2017 alle 11:29 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Info Panca: per quanto riguarda glutei e gambe... Il gluteo va conttratto? Le gambe spingono certamente quindi credo sia corretto contrarre il gluteo o svaglio? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

la spinta di gambe anche detto leg drive è una tecnica più avanzata... io mi concentrerei sull'arco
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Lo squat mi piace proprio, sei centrato con il peso e hai un buon controllo di tutto il movimento (in affondo hai un' ottima posizione)

Stacco con fermo al ginocchio: nei 70kg hai un buon controllo,nei 90 si vede che fai un pochino più di fatica, ma non male (ti manca di concentrarti un po di più sul "pretensionarti" in partenza)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Cioè Leonardo? Oggi è martedì e ti sei già allenato 4 volte questa settimana?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Hai mai sentito parlare della stanza dello spirito e del tempo?

P.s. Mi riferivo all'allenamento di venerdì della passata settimana, ho fatto un unico post altrimenti non l'avrebbe visto nessuno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    il sumo con 40kg non credo possa rendere l'idea, specialmente per quanto riguarda l'attivazione dei quadricipiti e glutei nella prima fase dell'alzata. certo per provare va bene, ma per capire devi mettere di più

nella panca non ci siamo... come lo alleni l'arco? come respiri? come adduci? come stacchi dagli appoggi il bilanciere?

hai guardato i video che ho fatto sull'arco, sull'adduzione e sulla respirazione?

non sei stabile, ti aggiusti dopo aver preso il bilanciere, grosso errore. la respirazione non va bene, devi essere molto molto più duro.

la traiettoria non la segui, sembra che sia il bilanciere a guidare te, ricordati di dimostrare chi è l'uomo della situazione
    Grazie mille Uber, il video del sumo l'ho messo tanto per, ma immaginavo che non avesse senso, sia per la ripresa video sia per il carico, la prossima volta vedo di fare meglio!

La panca piana è il mio tallone d'Achille, ho visto tutti i tuoi video, quello del Doc, della Fran etc... ma purtroppo non mi riesce niente, ieri sera ho fatto un video completo in modo che puoi osservare tutto, così mi dici le tue sensazioni.
    La cosa che mi preoccupa di più, è che ogni ripetizione è diversa dell'altra e quindi significa che non c'è un errore ben preciso da correggere ma è tutta l'impostazione che non va bene. Comunque più tardi metto il video. Grazie per ora!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo squat mi piace proprio, sei centrato con il peso e hai un buon controllo di tutto il movimento (in affondo hai un' ottima posizione)

Stacco con fermo al ginocchio: nei 70kg hai un buon controllo,nei 90 si vede che fai un pochino più di fatica, ma non male (ti manca di concentrarti un po di più sul "pretensionarti" in partenza)
    Grazie mille Doc, sono felice anche io dell'esecuzione dello squat, vedo dei miglioramenti e questo mi rende felice.
    Starò più attento negli stacchi.

Predefinito

non é detto, ci sta che un paio di errori ti facciano fare cose diverse ogni volta.
    aspetto il video e poi ti dico

Predefinito

Allenamento 52 Giorno 110

Panca piana 6x5 @50

Squat con fermo in buca due secondi --> 2x50 --> 2x60 --> 2x70 --> 2x80 --> 3x3 @70

Croci ai cavi alti 3x10 @10

Chest press inclinato 3x10 @35

Dips 3x8 @aiuto 20

Curl con manubri 3x8 @12

Video panca 50 chili
    https://youtu.be/OaoPbIESNTQ

Video Squat con fermo in buca 2x80
    https://youtu.be/KmeFGdwMv3g

Predefinito

sei più compatto oggi. peró ho notato una cosa... ma come fai a fare la panca su quella panca? (haha non è un gioco di parole). mamma mia... tutta snodata, mi fa perdere l'adduzione solo a guardarla
    ma quanto è larga? sicuramente è troppo morbida e ha una forma talmente schifosa che è impossibile allenarcisi...
    questo ti penalizza molto su tutti i punti di vista...

possibile soluzione:

se avete un rack, puoi posizionare una panca normale nel rack e farci la panca.

Predefinito

Per quel che può valere anche a me sembra che la tua esecuzione sia meglio del solito oggi. In effetti la tipologia di panca non aiuta.

@Uber dopo se hai tempo dai un'occhio al mio diario, ho provato a seguire i tuoi consigli sulla respirazione!

Predefinito

La panca fa più schifo della mia, oltretutto mi sembra davvero bassa, moooolto bassa, ma potrebbe essere solo una falsa impressione.
    In compenso i miglioramenti fatti sono netti, bravo Leo

Predefinito

lo squat con fermo non è male, però già all inizio della discesa il carico non è centrato perfettamente (basterebbe un centimetro o due più avanti)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

Grazie mille ragazzi...
    Il solo aver letto che avete visto dei miglioramenti nella mia panca mi ha trasmesso tanta voglia di impegnarmi di più ed ho affrontato la panca con più grinta... L'esecuzione sempre una m***a eh, però almeno mi son divertito, cosa che non succedeva da parecchio!

Capitolo panca: In tutta la palestra non c'è una semplice panca, tutte con questa cavolo di imbottitura... 800€ annuali e non c'è una panca "normale"! [emoji35][emoji35]L'abbonamento mi scade a fine anno, nel mentre potrei andare a fare un paio di prove in altre palestre, giusto per vedere se riesco a migliorare l'adduzione!

Allenamento 53 Giorno 112

Stacchi da terra 6x5 @85

Rematore con bilanciere 4x8 @42,5

Military press 5x5 @37,5 chiuse a fatica ultime due rep

Panca con discesa lenta 5'' --> 2x35--> 2x40 --> 2x45 --> 2x50 --> 2x55 --> 3x3 @45

Hyperextension 3x10 @5

Video stacco ultima serie
    https://youtu.be/CoiO0y_2_D0
    Faticato abbastanza, problemini anche con la presa.

Video panca 2x45
    https://youtu.be/wl-8stGzbzc

Video panca 2x55
    https://youtu.be/t6tjnv_b2oQ

Maledetti gomiti. In discesa tremo come una foglia.
    Provata la respirazione di Uber, esecuzione da migliorare.