Guarda ci ho pensato e mi sto preparando non è proprio semplice perché basta un leggero sbilanciamento e magari devo lasciare cadere il bilanciere all'indietro.
La priocezione del peso diventa essenziale ed io non sono proprio un mago in questo. Ma questo non vuol dire che non ci proverò magari ache dalla prox settimana.
Però approfitto di dire un cosa, lo so che visto così può sembrare pericoloso però non è che mi sono buttato 52kg di botto. Sono partito da molti meno, intanto mi riscaldo sempre ogni giorno in questo modo con 20 o 30kg e qualche volta 40. Poi da 40 ho incrementato piano piano 4kg alla volta fino a 52.
Era un po' che non lo facevo con un carico più elevato di 40 perché prima ho dovuto sistemare la spalla operata.
Comunque non mi piace troppo e cerco di evitarlo ma oggi volevo proprio fare esercizi tecnici a basso carico col back squat.
E poi voglio dirlo a volte ci vuole anche di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Di essere ignoranti. A volte, non sempre, entro certi limiti d'accordo. Ma anche non farsi imbrigliare troppo da limiti e preconcetti. Ovviamente cercando di non farsi male. Ma anche noi nel nostro piccolo trovare ogni giorno quella caxxo di cosa da superare, per piccolo passo in avanti. Altrimenti siamo sempre fermi. Mentre vorrei essere ogni giorno una versione migliore di me stesso. O almeno provarci.
Ecco non volevo fare un pippone ma l'ho fatto lo stesso![]()
Segnalibri