[emoji23][emoji23][emoji23]
MITICO!!!
ma fai dei test per capire quando entri in chetosi?!
[emoji23][emoji23][emoji23]
MITICO!!!
ma fai dei test per capire quando entri in chetosi?!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Si, utilizzo il Ketur test, anche se ho comunque "imparato" a capire quando ci sono dentro dai sintomi.. solo che averne la conferma anche dal test è sempre meglio, e ciò che voglio capire è se può essere che sia stato influenzato dall'assunzione di carnitina, caffeina o eccessive calorie assunte giornalmente
Ok per chi avesse i miei stessi dubbi racconto i risultati degli esperimenti che ho svolto in questi giorni:
1) Ho ricominciato a reintegrare la carnitina, e il ketur test segnava ancora la chetosi: ottimo, non inibisce la chetosi e non è in grado (perlomeno nelle quantità da me assunte, circa 2,5/3 g al giorno) di ridurre il livello di acidi grassi nel sangue al punto da dare un risultato negativo
2) Ho bevuto due caffè nella giornata di ieri dopo 10 giorni di pausa e insieme ho assunto anche la carnitina: Il test è ancora positivo, quindi vuol dire che anche insieme non inibiscono lo stato e non alterano la rilevazione di acidi grassi nel sangue.
Da ciò posso dedurre che semplicemente assumevo talmente tante calorie che non era necessario utilizzare le riserve dell'organismo.
Un errore comune di chi fa la chetogenica è tenere le proteine alte.
Il corpo, grazie alla gluconeogenesi degli aminoacidi, continua ad usare glucosio anzichè corpi chetonici come dovrebbe
Non credo che la carnitina e la caffeina possano aver avuto qualche impatto
Eh in realtà devo dire che ora come ora credo di assumere per il 70% pro e 30% fat, eppure sta andando bene..
Più che altro il problema sono i fat che, a parità di g, sono solitamente molto più calorici rispetto alle proteine, quindi inizialmente ho avuto davvero molta difficoltà a regolarmi.. ora diminuendo i fat (da 70% a 30%) riesco a mangiare di più, ad avere più pasti "semi-normali" al giorno e mi riempio molto più velocemente.
Se sei sicuro di essere in chetosi (non conosco il metodo in questione), continua tranquillamente con queste proporzioni di macro
Altrimenti abbassa l'uno e alza l'altro, tenendo ben presente il valore calorico (Come hai ben detto, 1g di grassi hanno 9kcal mentre 1gr di pro ne ha 4)
Si certo, ora sto proseguendo e i risultati, come già durante il primo ciclo, sono molto soddisfacenti, nonostante non stia svolgendo lavoro aerobico (ovviamente a causa dell'iniziale perdita di acqua); settimana prossima comincerò ad introdurre il lavoro aerobico mattutino per evitare lo stallo e alzerò le calorie.
Segnalibri