Ascolta capisco che un rack sia grosso e ingombrante però una paio di questi potresti prenderli.
![]()
Ascolta capisco che un rack sia grosso e ingombrante però una paio di questi potresti prenderli.
![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Kel sei il numero 1! Comunque consolati anche mia moglie e' sulla stessa linea d'onda della tua eheh
Tornando seri anche secondo me è meglio pensare all'acquisto dei cavalletti o di un halfrack. Io ne ho preso uno su Amazon senza spender molto e mi trovo bene.
grazie del consiglio Joker. Però quelli mi salvano in caso di caduta?
ho in mente ad esempio questo video del Doc che lui riproponeva recentemente sul diario di Cecilia
cosa sarebbe successo coi cavalletti?
non ti salvano in quel caso, vero?
bello il tuo half rack, l'ho visto! quanto l'hai pagato?
......mumble mumble...... hmmm allora forse potrebbe avere senso lo stesso per la mia situazione specifica dal momento che io stacco solo sumo che allena più le gambe della schiena, facendo zercher squat che allena più la schiena delle gambe (essendo più simile allo stacco - immaginando che quando parli di stacco alludi allo stacco regular) allora potrei aver trovato, per la proprietà transitiva, la quadratura del cerchio... inverto il senso degli esercizi e il risultato non cambia... sì, lo so, sto delirando...
sì, provato. penso di aver provato tutto quel che si può fare in assenza di rack. ma mentre lo zercher mi piace e me lo sento mio, quest'altro che dici non mi è piaciuto, non l'ho sentito mio.
grazie anche per il consiglio sui tricipiti, lo terrò presente (magari inserendo qualche panca stretta)
Ultima modifica di kel; 21-06-2017 alle 04:24 PM
occhio però, che il sumo alleni più le gambe della schiena o che lo squat Zercher alleni più la schiena delle gambe non l'ho mai detto
ti dico semplicemente che ci può essere un po' di transfer fra lo zercher e lo squat, ma sono esercizi ben diversi, specialmente per il coinvolgimento della catena cinetica posteriore (vd squat).
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Rispondo anche io sullo Zercher (anche se ho solo provato qualche volta a farlo per curiosità) e comunque ti hanno già risposto in modo abbastanza completo:
Male non fa, alleni la schiena e le gambe (quanto l' uno e quanto l' altro è difficile dirlo), non ha nessuna specificità con ilo Back Squat
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
L'halfrack l'ho pagato 129,00 spese di spedizione incluse. Lo uso anche per la panca da un mesetto.
L'unica cosa bella del finire la settimana di mare con la famiglia è tornare alla mia amata ghisa.
Siamo rientrati ieri e, appena tutti dormivano, me ne sono andato in taverna.
Non ho video ma aggiorno.
Segnalo che lo zercher l'ho fatto come me l'han consigliato Morgante e Doc, con le mani unite.
GIORNO A8
e per finire qualche tentativo di CLEAN AND JERK (con soli 30 kg) che non facevo da tantissimo tempo
ESERCIZIO
ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE SEMISUMO DEADLIFT BILANC. 28 8 1 40 7 1 50 6 1 66 3 1 68 2 1 70 7 1 ZERCHER SQUAT BILANC. 28 8 1 40 7 1 50 4 1 ARNOLD PRESS MANUBRIO 8 8 3 x lato CURL BICIPITI MANUBRIO 16 8 3 x lato CURL BICIPITI BILANC. 30 8 1 PLANK 45 secondi
Ultima modifica di kel; 28-06-2017 alle 03:57 PM
Segnalibri